Rola Dagher torna per guidare a livello mondiale la strategia, la visione e l’implementazione del programma per i partner

Rola Dagher (nella foto) è la nuova Global Channel Chief di Dell Technologies.

La managaer succede a Joyce Mullen, che dopo una carriera di 21 anni in Dell Technologies, ha lasciato la società lo scorso luglio.

Nel suo nuovo ruolo, dallo scorso 7 settembre, la manager, che riporta a Bill Scannell, presidente di Dell Technologies, Global sales and Customer operations, Rola Dagher guiderà a livello mondiale la strategia, la visione e l’implementazione del programma per i partner.

Con questo nuovo incarico, la manager rientra in Dell Technolgies dopo tre anni trascorsi come presidente di Cisco Systems Canada. Prima del suo ingresso in Cisco, ha ricoperto ruoli di leadership nelle vendite nel segmento Enterprise e Infrastructure Solutions Group (ISG) di Dell Technologies. In precedenza, ha contribuito alla guida del canale di Bell Canada per 13 anni.

Come sottolineato in una nota ufficiale dallo stesso Bill Scannell: «La focalizzazione di Dell Technologies nei confronti del canale assume una dimensione sempre più strategica e con Rola nel ruolo di Global Channel Chief siamo certi di ottenere successi sempre maggiori sulla scia di quanto già fatto sin dalla formazione di Dell Technologies. Rola ha dimostrato negli anni una grande leadership nel guidare il business del canale e siamo entusiasti di averla a bordo in un segmento che è cresciuto fino a raggiungere il valore annuale di 52 miliardi di dollari di ordini, mettendo i nostri partner sempre più al centro del nostro processo di vendita».

A sua volta, Rola Dagher ha aggiunto: «I partner sono la base del nostro successo di oggi e di domani e sono entusiasta di lavorare con un team vincente, come quello di Dell Technologies. Il mio impegno sarà di ascoltare e confrontarmi con i nostri partner per fornire le migliori soluzioni di digital transformation e una customer experience digital first. Non vedo l’ora di estendere le nostre profonde relazioni con i partner e di guidare questa incredibile organizzazione verso ulteriori elementi di successo e traguardo».

Il Partner Program di Dell Technologies è semplice, prevedibile e redditizio. Nel corso degli anni, i partner hanno richiesto un maggior coinvolgimento fin dalle fasi iniziali delle opportunità di vendite e da queste indicazioni ne è nato un programma di allineamento con i principali team di vendita in ciascuna regione.

Pieno supporto ai partner all’interno delle aree geografiche

Le vendite di canale sono ora allineate ai leader delle vendite nordamericane e internazionali, John Byrne e Aongus Hegarty. Per facilitare e semplificare la collaborazione, l’azienda ha nominato un nuovo International Channel Lead, Diego Majdalani, che riporta a Hegarty. I responsabili del canale delle varie region Alvaro Camarena, Anwar Dahab, Tian Beng Ng e Frank Wu continueranno a ricoprire i loro attuali ruoli rispettivamente per LatAm, EMEA, APJ e Greater China, riportando a Majdalani, con stretto allineamento a Dagher e al team. Majdalani ha guidato le vendite per la regione dell’America Latina negli ultimi sette anni maturando una profonda conoscenza dei partner.

Denise Millard proseguirà alla guida di Dell Technologies Global Alliances, riportando a Bill Scannell. I team di Global Alliances e Channel continueranno a lavorare insieme garantendo sinergie tra tutti i partner.

Gregg Ambulos, leader del canale North America, continuerà nel suo ruolo e riporterà a John Byrne.

Rispetto al passato, questa nuova struttura – pur mantenendo una forte presenza globale – consente a Dell Technologies di supportare ancor meglio i partner all’interno delle aree geografiche, promuovendone la coerenza operativa e al contempo lavorando in sinergia con i principali team di vendita.