DataTraveler 2000 da 128GB si aggiunge alla linea completa di unità crittografate ad alta capacità di Kingston e offre opzioni di sicurezza per tutti gli utenti

Kingston Technology Europe ha aggiunto la capacità da128GB al drive crittografato DataTraveler 2000.

DataTraveler 2000 è stato progettato per garantire la massima sicurezza grazie al tastierino alfanumerico di facile utilizzo, che permette di proteggere il drive tramite l’inserimento di un PIN basato su lettere o numeri. Inoltre, una funzione di blocco automatico si attiva nel caso in cui l’unità venisse rimossa dal dispositivo host senza essere correttamente spenta prima dell’espulsione.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Oscar Escayola, Flash Business Manager, Kingston EMEA: «Le unità criptate con grandi capacità di memoria sono diventate sempre più una necessità, considerato anche il bisogno di trasferire una maggiore quantità di file dati sensibili, dato che ora sempre più persone lavorano da casa. DT2000 da 128GB si aggiunge alla linea completa di unità crittografate ad alta capacità di Kingston che offre opzioni di sicurezza per tutti gli utenti, soddisfacendo anche requisiti IT di livello militare».

Risposta ideale per chi cerca protezione elettronica dei dati

DataTraveler 2000 è dotata di certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 e offre una crittografia hardware Full Disk AES a 256-bit di grado militare. Progettato pensando ai grandi professionisti della sicurezza informatica globale, alle piccole e medie imprese e agli utenti finali aziendali, DT2000 è perfetto per chiunque necessiti di protezione elettronica dei dati. La crittografia viene operata nel drive, e nel sistema non viene lasciata alcuna traccia del PIN. L’unità è indipendente dal sistema operativo, il che la rende facilmente implementabile in ambienti di lavoro in cui sono in uso più dispositivi e sistemi operativi.

DataTraveler 2000 è disponibile in capacità da 4GB a 128GB1 ed è coperta da una garanzia di tre anni, con supporto tecnico gratuito.