• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Rosenberger OSI è leader nel mercato tedesco dei data center per la società di ricerca internazionale BSRIA
    • Active Omni per tempi di consegna più precisi
    • Tablet Zebra ET40/ET45: perfetti ad uso aziendale e nel retail
    • motorola razr 40 ultra, guarda e stupisci
    • Mobile Security, ancora non ci siamo
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Stop alla carta!
    Appuntamenti

    Stop alla carta!

    Di Redazione Top Trade01/04/2014Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I pacchetti applicativi TopMedia Social NED gestiscono senza rischi i nuovi obblighi normativi di Fatturazione Elettronica PA e di Posta Elettronica Certificata (PEC)

    TopConsult_IMG_2 FE+ PEC

    Per le PMI realizzare velocemente, a costi contenuti, soluzioni di gestione dei documenti in ingresso e in uscita, di collaborazione aziendale per gruppi di lavoro e di conservazione sostitutiva a norma di legge, relativamente a specifici settori aziendali come la contabilità, il personale, la fatturazione elettronica o la corrispondenza non sempre è facile. Per venire incontro a queste esigenze Top Consult ha sviluppato i Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED, disponibili su cloud, con tutti i vantaggi connessi di risparmio e flessibilità: nessun costo per infrastrutture IT, nessun investimento per hardware, software di base o database, avviamento e assistenza via web.
    La commercializzazione e il supporto dei pacchetti vengono assicurati da una nuova rete di partner cloud, che Top Consult sta costituendo su base nazionale.

    TopConsultPacchettoCorrispondenza_8CM_300Due pacchetti, Social NED Fatturazione Elettronica (verso imprese e PA) e Social NED Corrispondenza (PEC, email,TopConsultPacchettoFatturazione_8CM_300 posta cartacea) indirizzano in particolare due tematiche oggi di grande attualità, permettendo di ottemperare agli obblighi di legge e di cogliere nello stesso tempo le opportunità associate di efficienza e risparmio.
    L’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA centrale, infatti, diventa realtà a giugno 2014, un anno dopo scatta anche quello verso le PA.

    “La F.E. verso la PA o verso le aziende private – dice Pier Luigi Zaffagnini, amministratore Top Consult – obbliga in realtà le aziTopConsult Pier Luigi Zaffagnini 23ende a digitalizzare tutti i processi aziendali legati alla fatturazione elettronica, processi nei quali si muovono dei “documenti informatici”, che devono cioè essere trattati e conservati in modo digitale secondo obblighi e norme ben precisi. Dietro l’obbligo di F.E. verso la PA il vero obbligo è quindi quello della gestione documentale”.
    La Posta Elettronica Certificata (PEC) è, invece, diventata obbligatoria per aziende, professionisti, imprese individuali e artigiane.

    I Pacchetti Applicativi Social NED Fatturazione Elettronica e Social NED Corrispondenza consentono di gestire i due obblighi in modo completo ed ottimale, integrato con la gestione elettronica dei documenti aziendali, dalla creazione all’archiviazione, dalla spedizione alla conservazione a norma di legge. Il tutto in conformità con le leggi vigenti ma anche con l’opportunità di aumentare l’efficienza dei processi aziendali collegati, lavorando senza carta, in modo digitale.

    cloud fatturazione elettronica PA Pacchetti Applicativi TopMedia Social NED PEC Pier Luigi Zaffagnini Social NED Corrispondenza Social NED Fatturazione Elettronica Top Consult
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    01/06/2023

    Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023

    01/06/2023

    Seafuture 2023: Panasonic protagonista

    29/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    TX CableNet: il nuovo rack di rete di Rittal

    30/11/2021

    Diabete: da oggi si controlla con un’app

    04/02/2015

    G DATA festeggia i suoi primi 30 anni

    17/08/2015

    Share2Grow, dalla Unified Communication alla Smart Communication

    13/03/2017

    Software Polymotion Chat Pro per le telecamere PTZ Panasonic

    07/10/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Rosenberger OSI è leader nel mercato tedesco dei data center per la società di ricerca internazionale BSRIA

    05/06/2023

    Active Omni per tempi di consegna più precisi

    05/06/2023

    Tablet Zebra ET40/ET45: perfetti ad uso aziendale e nel retail

    05/06/2023

    motorola razr 40 ultra, guarda e stupisci

    05/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare