Commvault

Commvault, azienda globale specializzata in software per la gestione dei dati in ambienti cloud e on-premise, lancia il programma Partner Advantage, dando così vita a un percorso di crescita dei partner basato su soluzioni di gestione intelligente dei dati e l’impegno all’innovazione.

Con l’evoluzione del programma, i partner riceveranno molteplici vantaggi, tra cui rebate per nuovi contratti, crescita e prestazioni, oltre a godere di una maggiore flessibilità tra i livelli del programma con la possibilità di prevedere i profitti e di contare su un valido supporto per l’incremento del business. Infine, i Deal Registration Benefit e New Partner Seller Incentive offriranno linee guida chiare ed efficienze operative al fine di accelerare il ciclo di vendita e il pagamento dei premi.

“In qualità di azienda che si affida ai partner, cerchiamo continuamente di supportare il successo dei nostri partner attraverso maggiore rilevanza e profittabiltà”, ha dichiarato Mercer Rowe, Vice President, Global Partner Organization. “Con il nuovo approccio del programma Partner Advantage, forniamo ai nostri partner incentivi che favoriscono una maggiore redditività e vendite congiunte che li aiutano a concludere più accordi, sostenuti da un solido portfolio di soluzioni e da un ampio ecosistema di partner. Inoltre, forniamo supporto in-region, formazione espansiva e risorse per la generazione di domanda per costruire un business a prova di futuro con opportunità illimitate”.

Il programma si basa su quattro pilastri chiave – prodotti innovativi pronti per la vendita, un team di co-selling strettamente allineato, una strategia GTM e un ecosistema che permetta ai partner di vendere con successo e un programma redditizio e prevedibile – tutti elementi fondamentali per aiutare i partner a far crescere il loro business con Commvault.

Attraverso questo programma, i partner dispongono di soluzioni Commvault per la gestione intelligente dei dati e di supporto alle vendite dedicato, semplificando i processi e creando opportunità per lavorare insieme al fine di rispondere alle esigenze dei clienti. I partner continueranno a beneficiare di un programma a tre livelli, riconoscimenti per la registrazione di nuovi deal e rebate in base alle performance. Tra le novità incentivi per i venditori e fondi di sviluppo marketing integrati basati su proposte MDF e un nuovo metodo di governance per la registrazione dei deal. Commvault continuerà a investire nel partner portal, nella formazione e accreditamenti tecnici e commerciali, negli strumenti di quotazione e RFP e nel Partner Demand Center per definire a velocizzare la pipeline di clienti.

“Nel corso della nostra collaborazione con Commvault, abbiamo costantemente beneficiato dei modi in cui sostengono i loro partner di canale. Le novità introdotte nel loro programma partner non fanno eccezione, offrendo nuove ed entusiasmanti opportunità di ricompensa finanziaria, formazione, co-selling e, in ultima analisi, di crescita per i nostri clienti”, ha dichiarato Ben Klay, VP Sales, Arrow Electronics. “Siamo orgogliosi di essere un partner storico di Commvault e sappiamo che i loro programmi sono costantemente innovativi e in continua evoluzione per superare le esigenze dei loro partner di canale”.

“Nell’attuale situazione economica, i partner IT, specialmente nel settore del backup e del recovery dei dati, sono una componente fondamentale per risolvere i complessi problemi di business dei clienti”, ha dichiarato Kevin Rhone, Director of Channel Acceleration at The Enterprise Strategy Group. “Essendo un’azienda basata sui partner, Commvault comprende l’importanza del loro ruolo e introduce costantemente aggiornamenti che dimostrano il supporto e l’impegno nei loro confronti. Con il recente miglioramento del suo programma Partner Advantage, Commvault aiuta i partner a incrementaer i loro profitti. Prodotti innovativi, strategie comuni di go-to-market, sconti e premi, è proprio ciò che i partner desiderano oggi”.

I miglioramenti al programma Commvault Partner Advantage sono ora disponibili per tutti i fornitori di soluzioni e i partner di distribuzione. Nel prossimo futuro Commvault annuncerà ulteriori miglioramenti per altre tipologie di partner, tra cui i fornitori di servizi cloud e gestiti e i servizi professionali.