• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ESR1-511-X4TF: nuovo server 5G DU di ASUS
    • Parallels RAS ora distribuito da Ready Informatica
    • Servizio di Stampa Gestita: Brother lo fa (anche) a misura di grande azienda
    • Sicurezza informatica certificata in SOCOMEC
    • Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti
    • In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni
    • Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione
    • OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Con IBM i dati sono fashion
    Portale News

    Con IBM i dati sono fashion

    Di Laura Del Rosario17/09/2013Updated:18/09/2013Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una nuova ricerca realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e MF Fashion indaga il lato modaiolo dei dati

    FashionWeekMilano

    Il lusso non risente della crisi. L’industria della moda in Italia muove un rilevante volume d’affari. Il nostro Paese rappresenta l’emblema a livello internazionale dello stile e dell’eleganza, fin da tempi lontani la pregiatezza dei prodotti italiani ha invaso il mondo: l’Italia è la regina incontrastata dello stile.
    Le opportunità di crescita, in questo settore, sono ancora innumerevoli e partendo dal presupposto che mai come in questo momento in cui tutto ciò che facciamo “crea dati” la tecnologia, e in particolare i nuovi software ed i nuovi canali dal social al mobile, giocano un ruolo determinante per dare una marcia in più al settore.

    Ma come verificare l’importanza dei dati nel mondo della moda e del lusso?
    Seguendo l’approccio “walk the data talk”, ovvero dimostrando l’importanza dei dati e della loro analisi attraverso l’applicazione concreta, IBM lancia l’iniziativa “I dati sono fashion”, che durerà per tutto l’arco della settimana della moda di Milano.
    La ricerca, realizzata in collaborazione con ModaCult dell’Università Cattolica di Milano e con il contributo di MF Fashion, ha il fine, tramite l’utilizzo di software di social analytics, di individuare i trend economici e tecnologici associati al fashion e ai suoi brand, attraverso l’ascolto delle conversazioni e l’analisi delle relazioni che si creano sui social media.

    Il team di ricerca IBM lavorerà utilizzando sia tecniche di analisi del linguaggio che strumenti di social network analysis. La metodologia dello studio è quella di sondare l’eco e le opinioni espresse pubblicamente sui social media avendo come entità/segnali di riferimento i brand in ambito fashion.

    Verranno esplorate, in sinergia con i partner scientifici e gli analisti che operano in questo settore, varie dimensioni di aggregazione delle opinioni e delle informazioni, secondo vari aspetti e argomenti di interesse, come ad esempio colori, materiali-tessuti, l’utilizzo della tecnologia, le modalità di acquisto in crescita ecc.

    IBM, nello spazio a sua disposizione in via della Spiga 19, ospiterà esperti di moda, d’economia, delle imprese che racconteranno le loro esperienze ed ancora esperti del mondo accademico, blogger e giornalisri.
    Per stimolare e condividere il dibattito sul tema dei dati, tutti gli spunti e i risultati delle analisi fatte in tempo reale verranno raccontati attraverso il canale Twitter di IBM (@IBMItalia) con l’hashtag #idatisonofashion.

    Ibm Idati sono fashion MF Fashion ricerca Università Cattolica
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Parallels RAS ora distribuito da Ready Informatica

    20/03/2023

    Servizio di Stampa Gestita: Brother lo fa (anche) a misura di grande azienda

    20/03/2023

    In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni

    19/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Bitdefender: il 19 novembre la prima conferenza virtuale dei partner EMEA

    05/11/2020

    Sophos aiuta le aziende ad adottare la tecnologia Byod

    23/09/2012

    Citrix Innovation Award for Partners 2015 per Sinthera

    20/01/2015

    Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR

    30/06/2022

    Il lato buono dei videogiochi interattivi per bambini

    14/05/2018
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    ESR1-511-X4TF: nuovo server 5G DU di ASUS

    20/03/2023

    Parallels RAS ora distribuito da Ready Informatica

    20/03/2023

    Servizio di Stampa Gestita: Brother lo fa (anche) a misura di grande azienda

    20/03/2023

    Sicurezza informatica certificata in SOCOMEC

    20/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare