• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Aruba Business raggiunge i 10.000 partner
    • Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart
    • Extreme Ignite: il Partner Program di Extreme Networks si rinnova
    • Brico Dépôt attrezza i suoi store con Pricer
    • Creative Hero 2023: il Martas Team vince la Menzione Speciale Epson
    • Videosorveglianza in aree a rischio esplosione e incendio
    • VoipVoice: la sicurezza passa anche dalla connettività
    • Chromebox Micro, la soluzione per display digitali e interattivi di Lenovo
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»I risultati eccellenti di Lenovo

    I risultati eccellenti di Lenovo

    Di Silvia Viganò28/05/2013Updated:29/05/2013Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nonostante un contesto macroeconomico difficile e in continua trasformazione del settore pc, la società ha registrato performance da record: è cresciuta più rapidamente rispetto a tutti i principali attori del mercato pc. La quota di mercato, i ricavi e la redditività sono saliti alle stelle

    risultati

    Lenovo ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2013. Nel quarto trimestre Lenovo ha registrato un fatturato record di 7,8 miliardi di dollari, in crescita del 4 per cento anno su anno. La società ha realizzato un utile ante imposte di 166 milioni di dollari, con un aumento del 63 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il margine lordo nel quarto trimestre fiscale ha raggiunto 963 milioni di dollari, con un incremento del 20 per cento anno su anno. L’utile operativo è stato di 169 milioni dollari, in crescita del 67 per cento anno su anno.

    Nell’intero anno fiscale, l’utile lordo (prima delle tasse) ha raggiunto il record di 801 milioni di dollari; i profitti sono stati pari a 635 milioni di dollari. Risultati eccezionali anche per quanto riguarda il fatturato (34 miliardi di dollari) e le unità distribuite (52,4 milioni di pezzi). Le riserve nette di cassa al 31 marzo 2013 ammontavano a di 3,1 miliardi di dollari, mentre la quota di mercato raggiunta a livello mondiale ora è del 15,5 per cento.

    Per quanto riguarda la regione Emea, guidata da Gianfranco Lanci, presidente e Svp del gruppo, nel quarto trimestre Lenovo ha rafforzato la sua posizione di numero 2 (raggiunta per la prima volta nel terzo trimestre fiscale), con una quota di mercato dell’11,8 per cento e un aumento di 3,2 punti percentuali per lo stesso periodo anno-su-anno (con un premio differenziale di +30 punti rispetto al segmento dei pc, che ha visto mediamente una decrescita del 19,5 per cento). Il fatturato del trimestre è stato di 1,8 miliardi di dollari, in crescita del 6 per cento anno su anno e pari al 24 per cento del fatturato globale di Lenovo. Anche il margine operativo in Emea, del 2,3 per cento, ha visto un aumento dell’1,4 per cento anno su anno.

    A complemento dei risultati finanziari del quarto trimestre e sull’intero anno fiscale Mirko Poggi, amministratore delegato di Lenovo Italia ha dichiarato: «Anche in questo quarter abbiamo dato un nostro contributo più che positivo al fatturato registrato da Lenovo in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), e siamo – anche in Italia – in netta controtendenza rispetto al resto del mercato: secondo i dati di Idc, analista di mercato IT, siamo ormai tra i primi 5 produttori del nostro Paese, con un +121 per cento per lo stesso periodo anno su anno, in un settore mediamente in calo del -25 per cento. Il risultato ragguardevole si spiega, da un lato, con il nostro rinnovato e grosso impegno nel mercato “business” (quello che Idc definisce “Commercial”) e in particolare, ma non solo, quello nelle Pmi – che ci ha portato a essere oggi il numero 2 in questo segmento (scalando ben 5 posizioni nell’ultimo anno), con la nostra linea “Think” (ThinkPad, ThinkCentre, ThinkStation, ThinkServer) da sempre sinonimo di alta qualità e innovazione “utile”; dall’altro, con i primi ma significativi successi riscossi sul segmento consumer, dove in Italia siamo entrati meno di un anno fa».

    Emea Lenovo risultati trimestre
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Silvia Viganò

    Correlati

    Aruba Business raggiunge i 10.000 partner

    05/12/2023

    Extreme Ignite: il Partner Program di Extreme Networks si rinnova

    05/12/2023

    AIESEC e Epson discutono di ambiente

    04/12/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Con Vectra AI l’XDR diventa future-ready
    VoipVoice: la sicurezza passa anche dalla connettività
    Axitea: nessuna azienda è al sicuro
    Generalfinance: la sicurezza è un tema che va affrontato in modo trasversale
    SentinelOne evolve l’approccio alla sicurezza
    Più letti

    fastERA si affida alla distribuzione IT di BB Tech Group

    12/05/2020

    Sanità, quando la tecnologia e la robotica sono a servizio della salute

    25/09/2015

    In BRT Corriere Espresso più collaborazione grazie a Lifesize

    17/07/2015

    Asp Italia, un 2013 sulla nuvola

    03/03/2013

    Nuove linee ThinkSystem e ThinkAgile per l’Intelligence Revolution di Lenovo

    21/06/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Aruba Business raggiunge i 10.000 partner

    05/12/2023

    Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart

    05/12/2023

    Extreme Ignite: il Partner Program di Extreme Networks si rinnova

    05/12/2023

    Brico Dépôt attrezza i suoi store con Pricer

    05/12/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare