• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa
    • Monitor per professionisti: AOC lancia P3
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    • Un nuovo sito web per Panasonic
    • Nuova nomina per Snowflake in Italia
    • Servizi IT: previsioni per il 2023
    • TD Synnex e Google Cloud: si rafforza la partnership a livello globale
    • Eolo è Great Place to Work: la certificazione è ufficiale
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Lexmark in campo per difendere l’autenticità
    Portale News

    Lexmark in campo per difendere l’autenticità

    Di Laura Del Rosario10/02/2014Updated:11/02/2014Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Paperworld, fiera dedicata alla carta e ai prodotti per ufficio, ha visto schierate le autorità doganali, la società statunitense ed altre aziende del settore, nella lotta contro i prodotti contraffatti, una piaga che in Italia conosciamo molto bene

    Fake

    Quello della contraffazione è un problema che in Italia conosciamo molto bene. Il “Made in Italy”, sinonimo in tutto il mondo di beni esclusivi, di lusso e di qualità, vede oscurato il suo primato proprio da questa piaga: le merci contraffatte stanno danneggiando i marchi autentici e causano l’aumento della disoccupazione, per un giro d’affari “paragonabile al commercio illegale della droga” ha spiegato il commissario europeo all’Industria e all’Imprenditoria Antonio Tajani in occasione della campagna “No alla contraffazione” promossa da Bruxelles prima del Natale.
    Il problema della contraffazione però non riguarda solo il “Made in Italy”.

    Lo scorso 25 gennaio, le autorità doganali tedesche, insieme a Lexmark e ad altri produttori di dispositivi di stampa, hanno sequestrato cartucce per stampanti contraffatte durante il Remax Paperworld di Francoforte, la fiera dedicata alla carta e ai prodotti per ufficio.Una squadra di 10 agenti doganali ha confiscato, presso alcuni stand dell’esposizione, prodotti Lexmark che violavano i brevetti registrati dall’azienda. Ben sette espositori presentavano nei propri spazi cartucce che infrangevano i diritti della proprietà intellettuale di Lexmark, tra cui anche diversi modelli di toner.
    Oltre a dover consegnare gli articoli non originali, le aziende nel mirino degli agenti sono state obbligate a rimuovere tutte le immagini dei prodotti contraffatti da display, segnaletica, banner e materiali di marketing.
    L’operazione continuerà con la consegna da parte del funzionario doganale tedesco al Pubblico Ministero di competenza di tutti i prodotti sequestrati e delle identità di persone e società coinvolte nell’attività illecita.

    “Per proteggere clienti e partner, nonché la proprietà intellettuale, creata dai nostri dipendenti e collaboratori, Lexmark ha registrato i propri brevetti in tutto il mondo. Questo recente intervento in Germania, insieme a tutte le azioni legali che Lexmark conduce negli Stati Uniti e negli altri Paesi, dimostra il continuo impegno nel garantire la concorrenza leale” ha dichiarato Giancarlo Soro, Country Operations Manager di Lexmark Italia.

    Contraffazione Francoforte Giancarlo Soro Lexmark Remax Paperworld Sequestro
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    L’imaging 4K di Panasonic per applicazioni mediche specialistiche

    07/11/2017

    Trend Micro aderisce al programma HP AllianceOne, virtualizzazione più sicura per i partner

    26/06/2011

    Wiko presenta lo smartphone Y50

    09/08/2019

    SSD LaCie Portable: prestazioni al top no stop

    15/09/2021

    VMware acquisisce DynamicOps

    04/07/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Soluzioni ProAV: Analog Devices oltre ogni aspettativa

    30/01/2023

    Monitor per professionisti: AOC lancia P3

    30/01/2023

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare