• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner
    • Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere
    • Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec
    • Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise
    • LAPP rende sostenibile la produzione di energia elettrica
    • STMicroelectronics premia EBV Elektronik
    • Celly è a TFWA 2023
    • AI e e-commerce: Aicel chiede più formazione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Mobile Marketing via SMS: il futuro?

    Mobile Marketing via SMS: il futuro?

    Di Redazione Top Trade13/10/2015Updated:12/10/2015Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cresce il numero di coloro che sfruttano appieno le potenzialità di questa innovativa forma di marketing: SMS SENDER è un portale attivo dal 2001 che mette a disposizione varie opzioni

    smssender.net

    C’è chi dice che il Mobile Marketing sia ormai il futuro. Come dargli torto? Sono ormai 6,2 i miliardi di cellulari e smartphone utilizzati in tutto il mondo, da 3,4 miliardi di persone. Il numero di abbonamenti ai telefoni cellulari, cioè il numero di account attivi che hanno accesso a una rete mobile, supera ormai di gran lunga il numero dei possessori di telefoni. Quale potrà mai essere quindi il migliore mezzo per comunicare con miliardi clienti? L’ha capito bene chiunque si occupa di marketing. Infatti, secondo i più recenti report sulle nuove tendenze, quest’anno ben il 46% di tutti coloro che si occupano attivamente di brand awereness e customer care hanno sfruttato appieno le possibilità offerte dal Mobile Marketing (sms, notifiche push e mobile app), contro il 23% dell’anno precedente.

    A tutto questo si unisce il fatto che il settore della telefonia mobile sta conoscendo ormai un grande sviluppo, sia sul piano dell’evoluzione tecnologica che su quello commerciale, raggiungendo incredibili indici di penetrazione. Tutti usano uno smartphone o un cellulare, e il mobile messaging è ormai uno dei canali preferenziali per raggiungere le persone e migliorare la loro customer experience.

    Inviare promozioni, comunicare emozioni, trasmettere l’immagine del brand è molto più rapido e produttivo utilizzando un sistema come gli sms, e ha dei costi ormai molto contenuti. Considerate solo il fatto che secondo stime recenti ben il 98% degli sms viene letto dagli utenti entro 4 minuti dall’invio e quasi il 20% clicca sull’eventuale link presente nel messaggio. Si tratta di un bel vantaggio rispetto ad altre forme di comunicazione, come le email, quindi il rapporto costo/benefici è decisamente interessante. Come è altrettanto interessante la differenza tra questi due sistemi di marketing, email e sms: la risposta a un sms avviene di solito nell’arco di 90 secondi contro i 90 minuti di un’email.  E non dimentichiamo che un sms appare da solo su uno schermo, e non in mezzo a tante altre comunicazioni, focalizzando completamente l’attenzione del lettore.

    Con il mobile marketing, attraverso gli SMS, l’azienda può contattare in modo diretto e mirato il suo target, chiedendo ai singoli destinatari una risposta o un riscontro (call for action), secondo l’operativa tipica del marketing diretto interattivo. Rispetto ad altri mezzi di comunicazione, il mobile marketing offre un maggiore grado di interattività, in quanto gli SMS possono raggiungere il destinatario nel momento giusto e nel posto giusto.

    Se si vuole investire in una campagna di comunicazione è il caso di valutare attentamente la possibilità di mettere un certo budget, minimo, anche per il SMS Marketing. Online si trova tutto quello che occorre. Tantissimi siti offrono pacchetti ad un prezzo accessibile, adatti anche a piccole e grandi aziende, negozi, supermercati, centri benessere e servizi. SMS SENDER per esempio, portale attivo dal 2001, mette a diposizione un ventaglio di opzioni decisamente interessanti. Si possono inviare SMS interattivi, molto utili nel caso di campagne promozionali dirette a un determinato target di cui è necessario monitorare la risposta: aggiungendo una semplice call to action al termine dell’sms (rispondi OK per esempio) SMS SENDER archivierà tutte le risposte affermative per voi.

    Mobile marketing SMS SMS Marketing SMS SENDER
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    STMicroelectronics premia EBV Elektronik

    28/09/2023

    Celly è a TFWA 2023

    28/09/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Italian Machine Vision Forum il 3 ottobre
    Guido Pellegata: “46 anni di lavoro… senza lavorare”
    Attacco hacker? Reagire in modo efficace con IBM Security QRadar Suite
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Più letti

    Toshiba punta al mondo della videosorveglianza

    12/11/2019

    Microsoft: tutte le offerte per innovare le PMI

    27/05/2014

    ZyXEL, si allarga la famiglia ZyWALL Usg

    06/10/2010

    Da Samsung i nuovi monitor curvi con tecnologia quantum dot

    06/09/2016

    Riverbed acquisisce Opnet Technologies

    12/11/2012
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Festival della fotografia Etica: Epson è Imaging Partner

    29/09/2023

    Check Point Harmony Email and Collaboration disponibile sul marketplace ArrowSphere

    28/09/2023

    Ocjo: la sicurezza è di scena con Socomec

    28/09/2023

    Aclub 2023 torna il 12 e 13 ottobre a Lazise

    28/09/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare