• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • 100 anni di Socomec tra innovazione e responsabilità
    • Dynabook propone la sua combinazione perfetta per i lavoratori on the field
    • RS Group aumenta l’impegno con The Washing Machine Project
    • Capgemini si conferma tra i vincitori dei Microsoft Partner Awards
    • Con Mirror RGB lo Smart Retail diventa più sostenibile
    • Micron guida il mercato SATA con NAND a 176 strati
    • Passaggio al 2.5GbE no problem con ASUSTOR
    • Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»NEC: è l’era dell’immagine
    Portale News

    NEC: è l’era dell’immagine

    Di Laura Del Rosario25/02/2015Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Antonio Zulianello ci parla di una società dove il messaggio è ormai veicolato più dalle immagini che dalle parole. Bisogna perciò puntare su delle soluzioni all’avanguardia ma anche affidarsi a chi è in grado di aiutare i clienti nella scelta della giusta tecnologia

    NEC

    Il mondo sta cambiando e la supremazia che per secoli ha avuto la parola scritta sta lasciando il posto alla cultura dell’immagine.
    Già nel 2002 Nicholas Mirzoeff nel suo saggio sulla visual culture parlava di una società dove la forma primaria di approccio al mondo è proprio l’immagine, perchè solo con essa ci si focalizza in maniera diretta sul messaggio, che arriva prima e in maniera più chiara.

    Come azienda che da anni opera in una posizione privilegiata nel settore delle immagini, NEC Display Solutions è coinvolta inevitabilmente in questo processo di rivoluzione.
    “E’ il momento ideale per utilizzare i nostri prodotti e per sfruttarli per una giusta comunicazione, comunicazione che può avvenire in qualsiasi ambiente, ma che è importante oggi più che mai soprattutto per i negozi, i punti vendita ma anche nelle strade” sottolinea Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC.

    Quello che conta è non abusare delle immagini, ma veicolarle in una maniera smart, veloce, accattivante, nelle giuste dimensioni e nei giusti formati, con contenuti vivaci e che stimolino l’interesse del pubblico. E l’offerta di NEC, che va dai videoproiettori, ai display large format, ai LEDwall, è pensata proprio per questo.

    E’ poi l’attenzione ai dettagli a fare la differenza: quella che è un’immagine piatta grazie ad esempio al semplice inserimento di un sensore può diventare un’immagine dinamica, che cambia nell’aspetto, nel volume, nella luminosità a seconda degli stimoli che si trova di fronte.
    Uno dei casi di maggior successo è quello di uno schermo piazzato sulla banchina della metropolitana con l’immagine di una ragazza dai capelli lunghi, un’immagine come tante, destinata a non attirare l’attenzione, se non che grazie a dei sensori piazzati sul monitor al passaggio della metropolitana rendevano viva l’immagine facendo scarmigliare i capelli della ragazza come se un reale spostamento d’aria causato dal convoglio le scompigliasse la chioma.

    La tecnologia che la società mette a disposizione è quindi davvero tanta, ma il reale valore aggiunto che NEC propone è quello di guidare i clienti e i potenziali clienti nella scelta della giusta tecnologia sulla base delle reali esigenze per aiutarli a comunicare nella maniera migliore e più efficace i loro prodotti ai loro clienti.

    Antonio Zulianello Immagine NEC Display Solutions
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    100 anni di Socomec tra innovazione e responsabilità

    01/07/2022

    RS Group aumenta l’impegno con The Washing Machine Project

    01/07/2022

    Capgemini si conferma tra i vincitori dei Microsoft Partner Awards

    01/07/2022
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPS 2022: l’automazione è tornata in scena a Parma
    Security: le norme indicano il percorso
    Enabling an Intelligent and Sustainable Planet
    TURCK BANNER: IL PARTNER DELL’AUTOMAZIONE A 360°
    COGNEX: visione artificiale e deep learning per la fabbrica del futuro
    Più letti

    Come recuperare i file cancellati dal cestino

    11/11/2021

    Easynet è “Skype for Business Launch Partner” di Microsoft

    02/09/2015

    TP-Link aggiorna la soluzione business Omada SDN

    14/04/2022

    Velocità fino a 10.8Gbps con il nuovo Nighthawk RAXE500

    13/01/2021

    SUNSYS HPS di Socomec per vincere l’AIDS

    05/03/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    100 anni di Socomec tra innovazione e responsabilità

    01/07/2022

    Dynabook propone la sua combinazione perfetta per i lavoratori on the field

    01/07/2022

    RS Group aumenta l’impegno con The Washing Machine Project

    01/07/2022

    Capgemini si conferma tra i vincitori dei Microsoft Partner Awards

    01/07/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare