cicogna

Pegaso 2000, società IT italiana che offre una vasta gamma di prodotti con una varietà completa di servizi e consulenze per banche, imprese e pubbliche amministrazioni ha annunciato la sua partnership strategica globale con Entando, società software Open Source emergente con l’obiettivo di “Semplificare lo sviluppo di Portali Enterprise”.
Fine dell’accordo è sviluppare soluzioni verticali evolute basate sulla piattaforma Entando e sulle competenze funzionali di Pegaso 2000 in grado di rispondere ad esigenze di mercato interno ed esterno.
“Siamo entusiasti della nostra partnership con Pegaso 2000. La competenza e l’esperienza di Pegaso 2000 si adattano perfettamente alla piattaforma Entando e alla sua nativa combinazione di portale web, CMS e framework che consente di semplificare la realizzazione di portali di classe enterprise e applicazioni di nuova generazione” ha dichiarato Walter Ambu, presidente e CTO di Entando.
Pegaso 2000 utilizzerà il framework Entando per i suoi progetti IT più avanzati, per l’implentazione e la promozione di soluzioni web oriented accattivanti. Inoltre Pegaso 2000 rafforzerà la piattaforma web sviluppata di Entando massimizzando la sua predisposizione alla personalizzazione e all’integrazione con tecnologie innovative.
“La nostra partnership con Entando rappresenta un importante passo avanti per Pegaso 2000 – ha detto Franco Cicogna, presidente di Pegaso 2000 – e questa evoluzione ci permetterà di progettare ed implementare soluzioni sempre più orientate alla nuova concezione del Web e del Cloud. L’obiettivo è mantenere i nostri standard elevati cercando, contemporaneamente, soluzioni più avanzate, flessibili e di facile utilizzo”.