• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • idealo: l’e-commerce funziona anche post-pandemia
    • Epson e Anker: raggiunto l’accordo per il caso dei videoproiettori
    • Videoproiettori laser ZX350ST, ZW350ST e ZH350ST: le ultime novità da Optoma
    • NetApp Partner Academy: Milano ha ospitato la 23esima edizione
    • AW-UR100: la nuova telecamera Panasonic per le riprese all’esterno
    • easyE4: nuovi relè di controllo da Eaton
    • Sangfor entra nel portafoglio con Elmat
    • Protezione dei Data Center contro fulmini e sovratensioni
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Con Passepartout non solo le soluzioni sono in evoluzione
    Portale News

    Con Passepartout non solo le soluzioni sono in evoluzione

    Di Antonella Camisasca19/04/2018Updated:26/04/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Al claim “Evolving Solution”, il primo della due giorni dedicata ai partner si è concluso con l’annuncio di una serie di novità e la chiamata ai partner, che devono formarsi

    Riccione – È una Passepartout che ha scelto il claim “Evolving Solution” quella che oggi, a Riccione, ha inaugurato l’annuale convention destinata ai partner per i quali l’azienda guidata da Stefano Franceschini ha suonato un’adunata attorno a una serie di novità “di forma” ma – soprattutto – “di sostanza”.

    Franceschini“Noi siamo una, voi siete tanti – ha esordito il Presidente-fondatore della software house di San Marino –. Come azienda abbiamo fatto delle promesse e le abbiamo mantenute: ci siamo strutturati per non continuare a rincorrere gli aggiornamenti ma per produrre cose nuove in base alle richieste provenienti da voi e, di conseguenza, dal mercato. Questo investimento ha già cominciato a dare i primi frutti, tanto che alle migliorie dei prodotti classici (fiscali e non), abbiamo in serbo servizi digitalizzati, integrazioni, nuovi iDesk, nuove app, integrazioni, web service e web app, ma soprattutto tanta formazione. Perché il mondo diventa sempre più complicato e chi si ferma è perduto, soprattutto se non conosce ciò che sta vendendo”.

    ReffiUn concetto cristallino prontamente ripreso nel suo intervento da Barbara Reffi, Amministratore Delegato di una realtà che, da sempre, noncresce né per acquisizioni né attraverso filiali attraverso le quali effettuare vendite dirette. Da qui, dunque, l’attenta puntualizzazione sui risultati realizzati dal canale nel 2017, “che – per ammissione della stessa Reffi – sono buoni, ma si poteva fare di più”.

    Avvezza, come più volte dimostrato, a investire sui prodotti, sulla comunicazione, negli eventi e sui canali anche social, per Passepartout sembra arrivato il tempo di tenersi cari e stretti solo i partner attivi commercialmente sia nell’effettuare nuove vendite, sia nel far crescere i clienti esistenti, “che, fortunatamente rappresentano la parte più consistente del nostro canale”, è la pronta puntualizzazione della manager.

    “Non essere aggiornati, oggi, significa perdere la padronanza dei prodotti, e nessuna azienda può permetterselo – ha puntualizzato l'AD di Passepartout –. Un’analisi attenta del 2017 ci dice che, i prodotti che sono cresciuti di più sono stati Menu (31,21%), Welcome (22,14%) e Retail (+25,82%) ai quali corrispondono altrettanti mercati molto vivaci ma ugualmente volatili”.

    Un quadro chiaro, in cui le vendite (tra aziende e professionisti) sono complessivamente cresciute rispetto al 2016 di oltre 9 punti percentuali, così come i servizi (+9,53%) ma, soprattutto, il cloud, che alla fine del 2017 ha riportato un aumento di ben il 19,34%.
    Infine, a fronte di 75.607 utenti (nel 2016 erano 73.193), il numero di installazioni è passato da 24.934 a 25.771.

    Ma il gap di comunicazione con i partner c’è, è innegabile. E Passepartout ha tutta l’intenzione di colmarlo quanto prima o, in caso contrario, di trarre le debite conclusioni.
    Per questo è in arrivo bitPASS, una nuova app (al momento disponibile su Apple Store o Google Android) dedicata ai concessionari.
    Accedibile via smartphone o tablet permetterà di visualizzare tutte le news disponibili in area riservata.

    Con quali funzionalità e vantaggi BitMat ne scriverà in un articolo ad hoc.

    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Antonella Camisasca

    Correlati

    Epson e Anker: raggiunto l’accordo per il caso dei videoproiettori

    31/03/2023

    NetApp Partner Academy: Milano ha ospitato la 23esima edizione

    30/03/2023

    Sangfor entra nel portafoglio con Elmat

    30/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Etheos cambia la vita di albergatori e ospiti

    10/05/2021

    Panasonic presenta i proiettori RT-RQ35K

    28/10/2020

    CM.com fa l’omnicanalità per l’ospitalità

    05/05/2022

    Axis aggiornala la funzione di ricerca intelligente

    02/11/2021

    DLI è Partner of the Year 2013 di Fujitsu

    31/07/2013
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    idealo: l’e-commerce funziona anche post-pandemia

    31/03/2023

    Epson e Anker: raggiunto l’accordo per il caso dei videoproiettori

    31/03/2023

    Videoproiettori laser ZX350ST, ZW350ST e ZH350ST: le ultime novità da Optoma

    31/03/2023

    NetApp Partner Academy: Milano ha ospitato la 23esima edizione

    30/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare