Qlik

In occasione del QlikWorld, l’evento annuale rivolto a clienti e partner, Qlik ha annunciato i vincitori dei Global and Regional Partner Award, il riconoscimento che premia la community dei partner di Qlik per gli eccellenti risultati ottenuti in diverse categorie, e dei Global Transformation Award, il riconoscimento assegnato annualmente agli utenti che meglio hanno saputo sfruttare le potenzialità di Qlik per attivare i dati in ottica di maggiore trasformazione e impatto.

Tra i vincitori dei Global Partner Award:

Tra i vincitori dei North America Partner Award:

Tra i vincitori degli EMEA Partner Award:

Tra i vincitori degli Asia Pacific Partner Award:

Tra i vincitori dei Latin America Partner Award:

I vincitori del Qlik Global Transformation Award 2021 sono invece:

  • BT: La società di telecomunicazioni BT, con la sua divisione Consumer, sta intraprendendo un percorso di trasformazione volto a portare i dati al centro di ogni decisione aziendale. In particolare, BT utilizza i dati per fornire esperienze personalizzate di effetto ai propri clienti su larga scala, in modo coerente attraverso tutti i diversi canali e touch point. L’analytics self-service è un importante tassello della sua trasformazione complessiva: BT, utilizzando Qlik Sense, ha infatti compiuto grandi passi verso la democratizzazione dei dati. BT oggi conta 1.200 utenti e stima un risparmio sui costi annui di 2 milioni di sterline, grazie a Qlik.
  • JBS: Per conservare la sua posizione di azienda leader nella lavorazione degli alimenti, JBS deve necessariamente essere data driven. L’Active Intelligence – la funzionalità di data integration end-to-end e analytics fornita da Qlik – è fondamentale per aiutare l’azienda a realizzare la sua missione: essere la migliore nel suo settore. JBS utilizza Qlik a livello globale, con oltre 250 applicazioni Qlik Sense che offrono vantaggi a tutta l’azienda, e sta implementando Qlik Replicate® per indirizzare la replica in tempo reale da fonti on premises al cloud. Una singola app Qlik ha portato all’azienda un aumento dei profitti pari ad almeno 1,2 milioni di dollari, aiutando il team a prendere decisioni che hanno consentito di risparmiare sui costi e di generare maggiori entrate.
  • SF Supply Chain: SF Supply Chain è il principale fornitore di servizi e soluzioni per la supply chain in Cina, con esperienza di livello mondiale derivata da Deutsche Post DHL Group e SF Holding, il più importante provider cinese di servizi logistici. L’azienda ha adottato Qlik Sense per alimentare la crescita del business, ottimizzare i costi e migliorare l’esperienza del cliente, sfruttando la potenza dei dati. L’azienda ha registrato un aumento del 10% della produttività, grazie a oltre 100 app Qlik che garantiscono la massima visibilità in più di 50 magazzini in tutta la Cina e analizzano i dati del centro di controllo dei trasporti, monitorando l’inventario e le spedizioni di oltre 75 clienti.
  • The University Hospitals of Morecambe Bay NHS Foundation Trust: The University Hospitals of Morecambe Bay NHS Foundation Trust si sta innovando e modernizzando, sfruttando i dati, attraverso Qlik, per trasformare i risultati dei pazienti, supportare l’assistenza clinica e migliorare l’efficienza operativa. L’organizzazione utilizza già Qlik Sense, che viene fruito a tutti i livelli, sia via smartphone che su schermi di grandi dimensioni, e sta implementando Qlik Sense SaaS per sfruttare nuove funzionalità cognitive e di linguaggio naturale come Alerting. Le app Qlik specifiche per il Covid-19 aiutano inoltre il personale in prima linea a lavorare proattivamente, adeguandosi agli eventi in continua evoluzione, grazie a notifiche in tempo reale che il personale clinico descrive come “tecnologia rivoluzionaria”. L’intelligenza aumentata di Qlik, con geo-analytics e modelli di machine learning autonomo, fornisce supporto anche al monitoraggio in tempo reale dei pazienti infettivi, offrendo previsioni estremamente precise, ora per ora, e permettendo una pianificazione accurata del flusso di lavoro.