SAP

Si sono svolti anche quest’anno i SAP Partner Excellence Award, i premi che SAP Italia attribuisce ai suoi partner per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi e abilità nell’accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation. Con questi premi SAP ha voluto riconoscere le elevate capacità di reazione e competenze dei suoi partner nell’aiutare le imprese italiane a ripartire velocemente e in modo agile, anche durante i diversi periodi di lockdown, sfruttando la potenza del digitale e del cloud.

Novità per il canale di SAP

Nel corso della cerimonia di premiazione, SAP Italia ha annunciato nuovi servizi per il canale a supporto della formazione e della crescita di tutta la filiera ICT. Una conferma del costante impegno dell’azienda per sostenere la competitività e l’unicità del proprio ecosistema di partner, che contribuisce in modo significativo al suo successo.

Tra le numerose novità già rese disponibili per i partner, SAP propone nuovi canoni di abbonamento notevolmente ridotti per le licenze dell’ambiente di test e demo. Queste nuove offerte, in particolare gli ambienti di test e demo per le soluzioni cloud, sono progettate per continuare ad abbassare le barriere per partner e clienti per migrare al cloud e supportare il loro percorso per diventare imprese intelligenti e agili.

Sempre a inizio anno SAP ha lanciato SAP Learning Hub, edizione partner, e ha ampliato i suoi programmi di formazione e certificazione per le soluzioni cloud. Questa nuova offerta, disponibile esclusivamente per i membri del programma SAP PartnerEdge, include l’accesso a contenuti di abilitazione digitale su misura per i partner SAP. Fornisce inoltre accesso a sistemi di formazione dal vivo e opportunità per sostenere esami utili alla preparazione per ottenere i badge digitali SAP Global Certification.

Infine, in seguito al lancio dell’offerta Rise with SAP di fine gennaio, sono stati identificati nuovi piani di formazione sia a livello globale che locale e precise attività di go-to-market. L’apprendimento è un potente abilitatore per la trasformazione digitale, SAP vuole così garantire che i suoi partner abbiano le competenze e le certificazioni necessarie per poter proporre sul mercato anche l’ultima innovativa offerta.

“Se il 2020 è stato l’anno della resilienza, il 2021 sarà l’anno della perseveranza. Insieme ai nostri partner dobbiamo continuare a sostenere e aiutare le aziende italiane a consolidare gli importanti cambiamenti che questa situazione critica ha determinato: la trasformazione digitale dell’Italia passa attraverso la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese e questa non può avvenire senza il supporto di un ecosistema qualificato di partner”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia. “Siamo impegnati ad aiutare i nostri partner ad accedere facilmente agli strumenti di cui hanno bisogno per aiutare i clienti a passare al cloud, far progredire la digitalizzazione ed essere sempre più efficienti e produttivi anche negli ambienti di lavoro remoti”.

I riconoscimenti per il 2021

I SAP Partner Excellence Awards 2021 hanno visto premiati i seguenti partner:

  1. Categoria SAP Business One e SAP Business ByDesign
  • Cloud – Per la leadership nella business transformation verso il Cloud: S
  • Fastest Growth – Per la crescita più significativa anno su anno nel segmento della media impresa: MTF
  • Market Expansion – Per il significativo contribuito nell’applicare il modello LACE (land, adopt, consume, expand) aprendo rapporti di business con nuovi clienti: Sys-Dat
  • Best Performer Partner of 2020 – Per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nell’anno 2020: VAR ONE
  1. Categoria SAP S/4HANA e Line of Business
  • Cloud – Per la leadership nella business transformation verso il cloud: Altea UP
  • Fastest Growth – Per la crescita più significativa anno su anno nel segmento della media impresa: BGP Management Consulting
  • Market Expansion – Per il significativo contribuito nell’applicare il modello LACE (land, adopt, consume, expand) aprendo rapporti di business con nuovi clienti: Derga Consulting
  • Best Performer Partner of 2020 – Per aver interpretato al meglio la strategia SAP
    e per il valore dei risultati conseguiti nell’anno 2020: Altea UP

“Ci congratuliamo con tutti i vincitori di quest’anno. I partner sono essenziali per il nostro successo e i SAP Partner Excellence Award sono una testimonianza dello straordinario lavoro e valore che offrono. Insieme, aiutiamo i clienti a adottare facilmente l’innovazione, ottenere risultati in tempi rapidi, crescere in modo sostenibile e gestire al meglio il business”, ha commentato al termine delle premiazioni Adriano Ceccherini. “Possiamo parlare di successo condiviso quando riusciamo a indirizzare le esigenze di un cliente end-to-end, dall’ERP alle diverse necessità di business, e quando riduciamo il time to value dei clienti grazie alle nostre soluzioni”.