Francisco Partners, fondo di private equity specializzato nel mercato della tecnologia, ed Elliot Management, hanno completato l’acquisizione di Dell Software Group e hanno effettuato lo spin off di SonicWall, come azienda indipendente.

“SonicWall è forte della fiducia di clienti e canale in 40 paesi – spiega Dipanjan “DJ” Deb, CEO di Francisco Partners -. Abbiamo collaborato a stretto contatto con SonicWall nelle ultime settimane e ci siamo resi conto ancora di più di quanto SonicWall sia focalizzata sulla creazione di soluzioni di sicurezza di rete di nuova generazione, per supportare al meglio clienti e partner. Questa acquisizione permetterà a SonicWall di continuare il suo percorso verso la fornitura di soluzioni di sicurezza allo stato dell’arte ai suoi clienti per contribuire a proteggerli dalla crescita esplosive delle nuove minacce digitali”.

SonicWall protegge le reti dei suoi clienti con soluzioni che comprendono il servizio Capture Advanced Threat Protection che rivoluziona l’identificazione delle minacce e il sandboxing con un approccio multi-engine al blocco di attacchi sconosciuti e zero-day e con remediation automatizzata. L’azienda vanta clienti di tutte le dimensioni con un appeal specifico negli ambienti distribuiti, education, retail, finanza, sanità e pubblico.

La nuova SonicWall indipendente ha nominato Bill Conner Presidente e CEO. In precedenza, Conner aveva ricoperto il ruolo di CEO di Silent Circle e CEO di Entrust, oltre che Presidente di Data Networks e poi Presidente Enterprise Networks in Nortel Networks.

“Basta leggere i titoli che parlano di sicurezza IT per capire che siamo nel mezzo di una vera corsa agli armamenti digitali – commenta Conner -. Come realtà indipendente, SonicWall può operare in modo ancor più veloce ed efficace, a supporto di clienti e partner, offrendo loro prodotti e servizi secondi a nessuno. Per proteggere i clienti dalle minacce informatiche più sofisticate, rafforziamo ulteriormente il nostro impegno all’innovazione di prodotto dedicata ai nostri clienti e all’investimento sui nostri partner, che operano come estensione del team SonicWall”.

“SonicWall vanta un’ottima reputazione sul mercato del sicurezza – afferma Robert Ayoub, Research Director in IDC Security Products -. La sicurezza rimane la principale preoccupazione di molti dei nostri clienti, e quindi c’è decisamente interesse da parte del mercato nelle soluzioni proposte da SonicWall”.

Quest’anno SonicWall ha raggiunto numerosi obiettivi importanti, tra cui:

• Aumento del 20% nel numero di partner che commercializzano le soluzioni SonicWall.
• SonicWall è leader nel mercato statunitense delle Internet Security Appliance per aziende piccole e medie per l’ottavo anno consecutivo.
• Il servizio SonicWall Capture Advanced Threat Prevention ha analizzato oltre 4 milioni di file sospetti dal suo lancio in agosto.