VIA Alegro 100, router gateway per sistemi IoT domestici di VIA Technologies, ha ricevuto la certificazione OCF (Open Connectivity Foundation).

La soluzione chiavi in mano a basso consumo energetico si contraddistingue per le sue funzionalità avanzate di connettività wireless multiprotocollo ed è facilmente personalizzabile per una vasta gamma di applicazioni di domotica, building automation e sicurezza. Il dispositivo può essere configurato per supportare tutti i protocolli wireless più comuni, tra cui Bluetooth, ZigBee, Z-Wave, KNX-TP, KNX-RF, Wi-Fi ed Ethernet, consentendo una connettività bidirezionale con una vasta gamma di dispositivi e appliance intelligenti.

“VIA è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni IoT scalabili e in grado di garantire una connettività affidabile con i miliardi di dispositivi attualmente connessi all’ecosistema IoT globale – ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing di VIA Technologies -. La certificazione OCF gioca un ruolo fondamentale nel permetterci di raggiungere questo obiettivo, e ci consente di soddisfare perfettamente i requisiti di interoperabilità tra i dispositivi delle aziende che operano nel mercato dell’automazione domestica e degli edifici”.

Una demo della nuova soluzione sarà visibile durante CES 2017 presso lo stand OCF (Halls A-D – #40930).