• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Sharp lancia Synappx Collaboration Hub
    • Da ADI la protezione crittografica
    • Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson
    • Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud
    • Una nuova Intelligent Power Manager con Eaton
    • Il Miglior Antivirus Gratis o a pagamento: quale scegliere?
    • MSP nel 2022: la fotografia del mercato italiano
    • Samsung fa il punto sulla Smart Home
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Wildix investe in nuove opportunità per il canale
    Strategie

    Wildix investe in nuove opportunità per il canale

    Di Redazione Top Trade08/04/2013Updated:15/05/2013Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il programma di partnership continua a crescere con l’introduzione di nuove iniziative a sostegno del business dei rivenditori.

    logo_Wildix

    Wildix raccoglie i frutti del proprio impegno verso i business partner, con i quali ha costruito un ecosistema solido e in continua evoluzione. A partire dall’Ecosystem program partner per il segmento Top, fino alla Wildix Academy e alla recente introduzione dell’Academy Synchrony, l’azienda ha messo in campo importanti iniziative per i rivenditori e gli installatori, proponendo nuove opportunità e facilitazioni per sviluppare il business e innalzare il livello qualitativo delle loro attività.

    In particolare, Wildix offre ai propri partner la possibilità di aderire al programma con diverse formule, che comprendono sia prodotti sia servizi, tra cui si evidenziano la formazione specialistica con le formule Academy, le iniziative sulla customer satisfaction per verificare la soddisfazione dei clienti rispetto ai servizi offerti dai partner, soluzioni finanziarie come la locazione operativa o di leasing, gli appuntamenti previsti a calendario con i roadshow.

    L’Academy consiste in un percorso di tre giornate formative che prevede il coinvolgimento di quattro figure professionali selezionate nell’organico dei partner e si conclude con la Certificazione. L’Academy Synchrony, annunciata a inizio anno durante la Business partner convention 2013, è studiata per educare alla sincronia le figure tecniche e commerciali in fase di vendita (Time management, tecnica Tandem, Tecnologia Inception).

    Wildix propone inoltre un corso tecnico professionale sul networking con due date a Roma e Milano e uno tecnico avanzato a Odessa (Ucraina) dove si trova il centro internazionale di Ricerca&Sviluppo di Wildix. In collaborazione con l’Università di Trento, Wildix coinvolge i partner in un’indagine sul livello di soddisfazione dei clienti rispetto ai prodotti e l’assistenza tecnica, intervistando sia l’IT manager, sia gli utilizzatori dei sistemi. In questo modo è possibile analizzare l’attività svolta dal rivenditore e affrontare eventuali criticità nel servizio o prodotti offerti, per trovare spunti di miglioramento su tutti i fronti.

    Tra le novità commerciali introdotte da Wildix spiccano i servizi finanziari cui possono accedere tutti i partner, grazie all’accordo quadro stipulato con GE Capital, che prevede due soluzioni, quella della locazione operativa e quella del leasing. Facendo leva su questi strumenti i rivenditori Wildix potranno sostenere con maggiore efficacia l’incremento delle vendite e beneficiare di vantaggi immediati e tangibili nella gestione dei flussi di cassa.

    Tra gli strumenti messi a disposizione per sviluppare nuovo business, inoltre, Wildix offre al canale il supporto per organizzare roadshow sul territorio e dare la possibilità ai partner di incontrare il maggior numero di potenziali clienti. Come attività correlate allo sviluppo dei seminari itineranti sono inclusi speech e telemarketing effettuato dalla struttura di Sales Assistant del Team Wildix.

    Gli area manager di Wildix sono molto disponibili ad aiutare il personale commerciale nel vendere o proporre le soluzioni, così come l’ufficio Marketing, che può fornire merchandising, documentazione tecnica, commerciale e di supporto per il miglioramento dell’immagine aziendale del partner.

    In evidenza i due seminari gratuiti pianificati in primavera in collaborazione con i propri business partner (9 maggio a Roma e 10 maggio a Milano) per evidenziare le nuove tecnologie in ambito comunicazione e i vantaggi offerti a grandi e medie imprese.

     

    Silvia Viganò

    soluzioni
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud

    26/05/2022

    Emergenza Ucraina: RS Components Italia dona 20mila euro a UNICEF

    25/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    McAfee: soluzioni per le minacce reali

    24/09/2013

    Tech Data firma con Traktio

    01/08/2018

    Cisco Webex: apprendimento a distanza coerente e sicuro

    21/09/2020

    Lexmark pensa ai piccoli gruppi di lavoro

    16/04/2020

    UpToDate di Wolters Kluwer Health entra in community

    15/05/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Sharp lancia Synappx Collaboration Hub

    26/05/2022

    Da ADI la protezione crittografica

    26/05/2022

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud

    26/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare