• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    • Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • LG ProBeam: cresce l’offerta
    • ITRack presenta ITCage
    • PNY: le novità al Computex 2023
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»ZyXEL consolida il mercato italiano
    Portale News

    ZyXEL consolida il mercato italiano

    Di Laura Del Rosario13/02/2014Updated:14/02/2014Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con una crescita a doppia cifra la società rafforza la sua presenza nel nostro Paese. A fare da traino sono stati i comparti networking e wireless. Si continua ad investire con successo sulle iniziative dedicate al canale

    il-tricolore-la-bandiera-italiana

    ZyXEL, produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, consolida il mercato italiano con una crescita a doppia cifra. Il 2013 si chiude infatti con un 20% in più grazie ad una solida strategia focalizzata sul canale e a un impegno costante nella promozione di soluzioni tecnologiche in linea con le attuali tendenze. A fare da traino sono stati i comparti networking e wireless, che sono andati alla conquista di nuove quote di mercato, registrando ottimi risultati in termini di fatturato e di quantità vendute.

    Pur cercando di soddisfare le esigenze imposte dall’affermarsi del fenomeno BYOD, il settore della sicurezza, da sempre core business dell’azienda, rimane comunque un pilastro fondamentale e nel 2013 ha consolidato la propria posizione sul mercato SoHo e PMI, rappresentando una significativa quota del fatturato totale.

    A partire da questi presupposti, nel corso del 2014 ZyXEL proseguirà i suoi investimenti su iniziative dedicate ai partner.
    Il programma di canale, infatti, resta un punto di forza nella strategia del vendor, che si impegnerà a qualificare ulteriormente i suoi partner, introducendo nuovi training ed eventi finalizzati ad arricchire la loro expertise sia a livello tecnologico sia a livello commerciale.
    Un altro obiettivo di ZyXEL, dopo che il 2013 ha visto un aumento di circa 80 partner di livello Gold e di circa 100 Solution Partner, è quello di migliorare la copertura in tutte le regioni e non si esclude neppure l’introduzione di nuovi canali distributivi.

    Se il canale resta l’interlocutore principale, tuttavia ZyXEL estenderà ulteriormente il suo raggio d’azione al mondo dell’utente finale, inteso sia come mercati verticali sia come target di fascia consumer.
    La strategia di canale di ZyXEL si accompagna, infine, ad un arricchimento del portafoglio prodotti.

    Bilancio 2013 canale Italia ZyXel
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Più letti

    London Fashion Week: i tessuti stampanti con tecnologia Epson premiati dalla Regina

    22/02/2018

    Exclusive Group distribuisce Infinidat in EMEA

    15/01/2019

    Tempo di nomine in NetApp Italia

    10/07/2013

    VDC Research conferma la leadership nel mondo rugged di Panasonic

    12/12/2019

    Nuovo Philips PowerSensor, progettato per le persone e per le aziende

    17/11/2011
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID

    01/06/2023

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali

    01/06/2023

    Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    01/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare