• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK
    • Il 4K di Panasonic illumina l’ISE 2023
    • Digital Signage LG: sono disponibili le nuove soluzioni
    • Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma
    • Ma gli hard disk servono ancora?
    • 200 installazioni per Liyu in Italia
    • Lo storage di Infinidat si conferma da premio
    • Una cornice digitale per San Valentino
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Cambiare subito, cambiare in fretta
    Portale News

    Cambiare subito, cambiare in fretta

    Di Laura Del Rosario04/04/2014Updated:07/04/2014Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I Retailer italiani si trovano di fronte a una nuova sfida: per stare al passo coi tempi bisogna cambiare. PowaTag e Blutooth 4.0 sono due strumenti che sono destinati a rivoluzionare le abitudini di acquirenti e rivenditori

    shopping

    I rivenditori sono a un bivio: rinnovarsi o cedere il passo. Ripensare e ri-progettare i loro negozi per adeguarsi al cambiamento di comportamento dei consumatori è diventata un’esigenza sempre più pressante. Il rischio, per chi non si adegua e resta indietro, è quello di soccombere di fronte ai colpi dei concorrenti.
    L’esplosione della mobilità ha stravolto infatti il modo di comunicare degli utenti e anche le loro modalità di acquisto non sono esenti dal rinnovamento. Le stime prevedono che, entro la fine del decennio, 20 milioni di persone utilizzeranno i loro telefoni cellulari per acquistare beni e servizi, con il valore dei loro acquisti triplicati fino a un massimo di 14,2 miliardi di sterline entro il 2018. Entro il 2020, inoltre, i pagamenti via smartphone rappresenteranno l’1,4% della spesa totale dei consumatori.
    Diventa quindi evidente il fatto che i rivenditori devono darsi una mossa: cambiare subito, cambiare in fretta.

    Uno servizio destinato a incidere sulle modalità del commercio retail è il nuovo sistema PowaTag, di Powa Technologies, una startup inglese con sede a Londra e uffici in oltre 14 città nel mondo (tra cui Milano). L’innovativa soluzione consentirà ai consumatori di concludere i propri acqisti tramite smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e attraverso le pubblicità sui giornali, radio e tv. Con questa applicazione di e-commerce l’impensabile diventa possibile: la tecnologia ibrida alla base di PowaTag consentirà ai consumatori di acquistare oggetti da qualsiasi mezzo pubblicitario, sia esso di superficie, uno schermo o anche una fonte audio grazie a una semplice scansione via smartphone. Ma non finisce qui, perchè questa applicazione permette anche ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire, così che, per esempio, gli acquirenti potranno ricevere messaggi contenenti le offerte speciali. E allo stesso tempo, i retailer conosceranno in tempo reale le abitudini di acquisto dei clienti subito dopo che questi saranno entrati in negozio.

    Per rendere ancora più rivoluzionaria l’esperienza di acquisto, in combinazione a questa applicazione Powa Technologies ha anche pensato a un sistema di trasmissione bluetooth a basso costo per dispositivi mobili: Bluetooth 4.0, grazie al quale l’acquisto in negozio si avvicina a quello online. Questa tecnologia, se posizionata strategicamente nei pressi dei negozi, permette ai rivenditori di entrare in contatto con i clienti attraverso i loro dispositivi mobili e con un limitato consumo energetico.
    Bluetooth 4.0 può essere strategicamente posizionata intorno ai negozi, avvertendo gli acquirenti non appena ci sono delle offerte speciali, in modo da rendere più interattiva l’intera esperienza di shopping tradizionale, permettendo un servizio più personalizzato e in linea con le preferenze dei clienti, raccogliendo i dati principali sul loro modo di acquistare.

    Gli strumenti dunque ci sono. Ora tocca solo ai retailer cogliere le opportunità che il mercato offre.

    Bluetooth 4.0 innovazione mobilità Powa Technologies PowaTag Retailer rivenditori shopping
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK

    31/01/2023

    Il 4K di Panasonic illumina l’ISE 2023

    31/01/2023

    Digital Signage LG: sono disponibili le nuove soluzioni

    31/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Tech Data amplia la sua offerta di security con i prodotti ESET

    03/06/2016

    Diventare specialisti nella vendita e nel funzionamento delle UC: Wildix organizza un corso a Bologna

    18/09/2017

    Axis Live 2021: appuntamento il 14 aprile

    08/04/2021

    Emerson Network Power estende l’Innovation partnership program all’Europa

    09/04/2012

    DataCore Software ha un nuovo Vice President of Worldwide Marketing

    18/07/2013
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK

    31/01/2023

    Il 4K di Panasonic illumina l’ISE 2023

    31/01/2023

    Digital Signage LG: sono disponibili le nuove soluzioni

    31/01/2023

    Telecamere pan tilt zoom: Sony amplia la gamma

    31/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare