Nuova strategia per il Connected Retail da Fujitsu, che estende l’applicazione Market Place ai dispositivi mobile. L’obiettivo è quello di permettere ai maggiori retailer internazionali e ai loro clienti di operare via mobile con una serie di servizi omnicanale sviluppati appositamente in funzione dell’attuale contesto commerciale. I comportamenti dei clienti stanno infatti cambiando e i rivenditori per stare al passo devono ripensare nuove strategie di coinvolgimento per la clientela.
Il nuovo FUJITSU Market Place Mobile è stato progettato proprio per soddisfare le nuove esigenze di business del moderno rivenditore omnicanale, ponendo servizi integrati di front e back office quali PoS, gestione degli ordini, gestione clienti e prestazioni del negozio direttamente nelle mani dei gestori del punto vendita, per offrire al cliente un’esperienza coerente e completa.
Fujitsu Market Place Mobile risponde a una delle più grandi sfide di telefonia mobile per quanto riguarda la vendita al dettaglio, ovvero il problema delle transazioni fallite quando i dispositivi mobili perdono la connettività alla rete del negozio.
Il Market Place Mobile di Fujitsu consente infatti la vendita continua durante l’esecuzione del processo su una gamma di dispositivi portatili Windows. Fujitsu offre una vera e propria applicazione nativa per Windows che consente operazioni continue e senza interruzioni, anche quando si perde l’accesso alla rete in-store durante il processo di acquisto.
Grazie alla Service Oriented Architecture di Fujitsu Market Place Mobile (SOA) i rivenditori potranno inoltre offrire cambiamenti significativi con un valore aggiunto, come supportare nuovi dispositivi mobili, usufruire di nuovi dataset e fornire nuovi flussi di lavoro negli store, riutilizzando le funzionalità di vendita standard senza dover ricodificare la logica dei point of sales (PoS) esistenti.
Fujitsu introdurrà anche un nuovo strumento retail, un dispositivo tablet pronto per essere implementato nei negozi con un runtime potenziato. Il dispositivo è dotato di una “custodia intelligente” intercambiabile in grado di supportare una gamma di periferiche di terzi, tra cui i pagamenti tramite Europay, Mastercard e Visa. È inoltre disponibile uno strumento per supportare e potenziare periferiche standard nel settore retail.