Corporate black abstract background with stripes

Dell EMC aveva annunciato durante il suo ultimo incontro con la stampa l'intento di proporre nuove soluzioni che strizzassero l'occhio alle nuove tecnologie emergenti. E i primi annunci non si sono fatti attendere perchè la società ha presentanto il lancio di nuove soluzioni dedicate al machine learning e al deep learnging per introdurre l'High Performance Computing (HPC) e le capacità di analytics all'interno delle aziende. Secondo Dell EMC, infatti, la convergenza tra HPC e data analytics permetterà di ottenere importanti risultati, a partire da aree quali il rilevamento delle frodi, l'elaborazione delle immagini, l'analisi degli investimenti finanziari e la medicina personalizzata.

Alla base dello sviluppo di queste nuove soluzioni vi è l’idea da parte di Dell EMC di rendere “democratico” l'HPC, per ottimizzare la data analytics con le innovazioni tecnologiche dell'intelligenza artificiale (AI) e per far crescere le comunità dell'HPC e dell'AI.

Se infatti è vero che l’Intelligenza Artificiale, il machine learning e deep learning si stanno rapidamente diffondendo all'interno delle aziende, e in più settori, solo poche di esse hanno le competenze necessarie per progettare, implementare e gestire veri e propri sistemi in grado – in maniera efficace – di ottenere velocemente nuovi insight.

Dell EMC, facendo leva sul suo ecosistema di partner e sulla sua competenza nell'ambito dei servizi di data analytics e HPC, ha sviluppato nuove soluzioni che permettono alle aziende di trarre il massimo vantaggio dall’enorme quantità di dati in loro possesso, ricavandone insight più rapidi, in tempo reale, migliori e approfonditi: i nuovi Dell EMC Machine e Deep Learning Ready Bundle infatti combinano servizi, storage, networking e server pre-collaudati e convalidati, ottimizzati per le applicazioni di machine learning e deep learning. Inoltre, i clienti Dell EMC Deep Learning Ready Bundle possono avvalersi del nuovo server Dell EMC PowerEdge C4140 con il supporto degli acceleratori GPU di ultima generazione NVIDIA Tesla V100, PCIe e tecnologia di interconnessione ad alta velocità NVLink.