Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni  sicure Ethernet/IP, ha rilasciato la serie IE200 di switch Industrial Ethernet. Disponibile nelle versioni Fast Ethernet e Gigabit, la serie è particolarmente indicata per essere installata in condizioni difficili, spazi stretti o in esterni. IE200 soddisfa i requisiti di affidabilità richiesti da settori come la videosorveglianza IP o i sistemi di trasporto intelligenti.

Tali standard sono sempre più richiesti dalle aziende per ottimizzare l’utilizzo delle risorse: aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni ambientali, per esempio, o informazioni sul traffico in real time. Ambienti dove l’alta mole di dati generata rende inutilizzabile la connettività wireless.

La serie IE200 supporta 6 o 12 porte, con o senza Power over Ethernet, e lo standard IPv6 nativo, al fine di garantire la compatibilità con le nuove applicazioni IPv6 ready. Altre funzioni supportate sono Ethernet protection Switched Ring e Allied Telesis Management Framework. La prima fornisce una maggiore resilienza dell’anello rispetto alle tecnologie tradizionali; la seconda assiste i gestori delle reti in caso di guasti e offre loro una gestione di rete zero-touch attraverso un solo pannello di controllo, installazione e ripristino.