Jabra, specialista nella produzione di soluzioni audio innovative per le comunicazioni, lancia Jabra Speak 710, un portatile progettato per l’utilizzo professionale e personale, studiato sia per l’ambito Unified Communication che chiamate in vivavoce e conference call, sia per la fruizione di musica con audio Hi-Fi.

Il 40% dei dirigenti d’azienda usa il vivavoce per le chiamate in conferenza una o due volte alla settimana, mentre il 21% dalle tre alle cinque volte in una settimana. Ciononostante la qualità audio è spesso il maggior problema riscontrato e dato dall’uso di dispositivi di bassa qualità o non sufficientemente avanzati a livello tecnologico. Questo problema non manca di inficiare la produttività e l’efficienza del lavoro svolto, per cui dotarsi di strumenti idonei diventa una obiettivo primario.

Il primo dispositivo per conferenze realmente professionale e personale

Jabra Speak 710 è il primo dispositivo per conferenze realmente professionale e personale; vanta un microfono omnidirezionale per un massimo di sei partecipanti alla call, 15 ore di durata della batteria e un altoparlante Hi-Fi per una fruizione cristallina della conversazione e della musica. Il dispositivo è dotato di una funzionalità che permette a due unità di connettersi in modalità wireless al semplice tocco del dito: accoppiando due dispositivi sarà possibile creare un suono immersivo o ampliare la copertura della sala da sei a dodici persone.

Design compatto

Ricerche specializzate indicano che un terzo delle chiamate in conferenza subisce ritardi a causa di problemi di installazione con collegamenti e altoparlanti; il 15% del tempo della riunione viene speso nella fase iniziale di connessione, e una delle frustrazioni più comuni è quella della scarsa qualità del suono.

Jabra Speak 710 opera con tutti i tipi di dispositivi intelligenti. Si integra perfettamente con tutte le piattaforme di Unified Communication ed elimina la necessità di soluzioni tramite tastiera – sfidando il tradizionale approccio hardware per le chiamate in conferenza.

Jabra Speak 710 è disponibile in un piccolo e compatto design, con uno supporto pieghevole integrato sul retro per una maggiore flessibilità. Si collega in pochi secondi a un dispositivo smart o a un portatile via USB o Bluetooth tramite la chiavetta in dotazione e questo fornisce un raggio di 30 metri per computer portatili o di 10 metri per gli smartphone.

“Jabra Speak 710 offre una estesa mobilità combinata con un audio coinvolgente e una reale esperienza musicale ad alta definizione. Questo lo rende un partner lavorativo insostituibile e un ottimo compagno musicale – afferma Holger Reisinger, VP for Business Solutions di Jabra -. Questo vivavoce Bluetooth, avvolto in un design super sottile, è perfetto per tutti coloro che non possono permettersi di avere strumenti di collaborazione inaffidabili e scomodi”.