MobileWorldCongress

Al Mobile World Congress di Barcellona, Asus presenta una serie di prodotti per la mobilità, a cominciare da due nuovi dispositivi della linea Fonepad: Fonepad 7 LTE (ME 372CL) e Fonepad 7 (ME175CG). In mostra anche l’intera gamma smartphone, tra cui la serie ZenFone, PadFone mini e il nuovo PadFone. I nuovi modelli PadFone mini e ZenFone sono stati presentati in anteprima con l’innovativa ZenUI, l’interfaccia utente Smart e intuitiva che rappresenta un’esclusiva dei dispositivi mobili ASUS.
Tra tutti questi prodotti esclusivi, la novità più recente è rappresentata da Fonepad7 LTE (ME372CL), un phablet da 7 pollici con connettività LTE integrata e funzionalità di telefono, ideale, grazie alla sua elevata velocità, per lo streaming di musica e video con navigazione sul web pressochè istantanea e reattiva. Fonepad 7 è, invece, un phablet da 7 pollici con connettività 3 G integrata e funzionalità di telefono che offre un valore aggiunto tra i classici tablet da 7 pollici sul mercato. Fonepad 7 ha un display HD IPS e adotta un processore Intel Atom Z2520 a 1,2 GHz per assicurare ottime prestazioni ed eccellente autonomia.

L’attesa serie di smartphone Asus ZenFone è disponibile in tre versioni con schermi da 4, 5 e 6 pollici ed una grande varietà di colori. Tutti i modelli ZenFone integrano vetri Corning Gorilla Glass 3 che offrono resistenza a graffi e cadute.

Asus Padfone mini è un dispositivo flessibile, che combina la compattezza di uno smartphone da 4 pollici che si inserisce nel tablet dedicato da 7 pollici HD per garantire la visualizzazione più ampia, perfetto per giochi e visualizzazione di pagine web.
A proposito di Asus ZenUI, la nuova interfaccia utente esclusiva dei dispositivi mobili Asus, si può dire che è stata sviluppata ispirandosi a ciò che serve davvero alle persone. Inizialmente disponibile su ZenFone e PadFone mini, l’interfaccia è caratterizzata da moderne icone, temi con colorazioni vivaci, nuove suonerie e suoni di notifica e un layout ordinato che consente di presentare le informazioni con chiarezza.
ZenUI include le funzionalità “What’s Next” e “Do It Later”, che evitano all’utente di dovere gestire attivamente le informazioni con cui ha a che fare quotidianamente, aumentando la produttività.