• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Storia del phishing dal 1996 a oggi
    • Machine Vision Specialization: Zebra va al livello successivo
    • Meeting Equity con MAXHUB, Re Mago e Lenovo
    • Punto vendita: rivoluzione in vista
    • Canale: efficienza, automazione e integrazione alla base del successo dei partner
    • Strategia Zyxel per il 2023: scopri tutti i segreti
    • UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD
    • Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Moda personalizzata e fast con My Retail Theatre
    Portale News

    Moda personalizzata e fast con My Retail Theatre

    Di Redazione Top Trade11/01/2016Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dassault Systèmes lancia il 3D interattivo che permette ai consumatori di customizzare i prodotti online e offline

    My_Retail_Theatre

    Nell’industria della moda, caratterizzata da ritmi frenetici, i consumatori chiedono un continuo rinnovamento dei prodotti e delle esperienze di acquisto. Le aziende devono creare e coltivare relazioni personali con i consumatori per promuovere la fidelizzazione al marchio. Accanto alla costante espansione del commercio elettronico in tutto il mondo, i negozi “fisici” continuano a svolgere un ruolo importante per l’interazione con i clienti, costringendo le aziende a mantenere un vantaggio competitivo attraverso la gestione efficiente dell’inventario e la presentazione di prodotti sempre aggiornati e negozi con allestimenti di qualità.

    La nuova esperienza chiamata “My Retail Theatre” è stata studiata da Dassault Systèmes per le aziende di prodotti di largo consumo e la grande distribuzione. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, “My Retail Theatre” offre alle aziende funzionalità di visualizzazione interattiva in 3D di alta qualità grazie alle quali i consumatori possono personalizzare i prodotti online e offline. Le aziende possono mostrare l’intero assortimento di prodotti indipendentemente dalle dimensioni fisiche dei negozi, ampliando la scelta per il consumatore senza la necessità di grandi inventari.

    La soluzione “My Retail Theatre” di Dassault Systèmes sfrutta i dati di design e sviluppo dei prodotti per le attività rivolte ai consumatori, trasformando queste informazioni in un’esperienza visiva consentendo alle aziende di generare risorse di vendita e marketing direttamente dal modello master in 3D creato in fase di disegno e progettazione di un nuovo prodotto, assicurando una comunicazione omogenea e diretta su tutti i canali di vendita.

    Grazie alle funzionalità di visualizzazione fotorealistica in 3D della piattaforma 3DEXPERIENCE, i consumatori possono scegliere, configurare e personalizzare i prodotti in negozio o via Internet, sfruttando un’ampia gamma di dispositivi interattivi quali tablet, smartphones e altri sistemi con touchscreen. I consumatori possono visualizzare in ogni dettaglio calzature sportive, gioielli, orologi, articoli di pelletteria e altri prodotti di largo consumo, personalizzandoli con colori, materiali e finiture esclusivi. I componenti di ciascun prodotto vengono mostrati in base all’effettiva disponibilità a magazzino e le consegne possono essere preventivate con tempistiche attendibili. Una volta completata la configurazione, i consumatori possono passare alla cassa e condividere il loro acquisto sui social network.

    Sostituendo le scorte reali con immagini digitali fotorealistiche in 3D, la grande distribuzione può offrire ai consumatori una gamma di prodotti più ampia senza appesantire l’inventario o compromettere la qualità di allestimento dei negozi. Inoltre, le aziende possono acquisire informazioni preziose sulle preferenze e sui gusti dei clienti, aumentando il loro coinvolgimento online.

    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD

    03/02/2023

    Aule e uffici ibridi interconnessi: ci pensa Epson

    03/02/2023

    Solo ricordi speciali nel tuo Toshiba Canvio Flex

    03/02/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Da MEDION i tre notebook da 15” con processore AMD

    31/05/2022

    Focelda inaugura un nuovo Cash & Carry a Livorno

    27/09/2012

    Puro è su esprinet.com

    11/12/2012

    Whirlpool apre la prima Digital School

    04/12/2013

    La rete sotto pressione: il parere degli addetti ai lavori

    07/04/2020
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Storia del phishing dal 1996 a oggi

    06/02/2023

    Machine Vision Specialization: Zebra va al livello successivo

    06/02/2023

    Meeting Equity con MAXHUB, Re Mago e Lenovo

    06/02/2023

    Punto vendita: rivoluzione in vista

    03/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare