• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • Zucchetti premia i Top Partner ERP e HR
    • Liyu chiude Fespa e apre un nuovo showroom in Italia
    • BASE e NGS premiate ai Discover 23 EMEA Barracuda
    • Lorenzo Reali è il nuovo Vendor Alliances Director di Exclusive Networks Italia
    • D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia
    • Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Nelle vendite italiane un monitor su quattro è a marchio AOC o Philips
    Portale News

    Nelle vendite italiane un monitor su quattro è a marchio AOC o Philips

    Di Redazione Top Trade04/04/2016Lettura 2 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Segnali di recupero significativi per l’intero mercato europeo dei monitor dopo le turbolenze di un anno fa. Entrambe le aziende hanno aumentato la propria quota di mercato di oltre il cinque per cento rispetto allo scorso anno

    Il mercato europeo dei monitor mostra significativi segnali di recupero dopo la situazione di instabilità di un anno fa, secondo gli ultimi dati di Context. L’Europa occidentale si stabilizza e anche l’Europa orientale dallo scorso anno ha frenato la decrescita del mercato di trimestre in trimestre. In questo scenario, AOC e MMD, partner licenziatari per i monitor Philips, hanno riscontrato un’ulteriore crescita della propria quota di mercato. Nell’ultimo trimestre del 2015 entrambe le aziende sono cresciute del 4,5% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Con quasi il 15% delle quote di mercato, entrambe detengono il primato in Europa. AOC e MMD sono aziende sussidiarie di TPV, azienda mondiale nel settore display.

    In Europa occidentale le due società hanno visto aumentare costantemente la propria quota di mercato nel corso degli ultimi quattro trimestri, conquistando un ulteriore 12 per cento nel quarto trimestre rispetto a quello precedente. Entrambi i brand ora detengono la posizione numero 3 in Europa occidentale.

    “Come per l’intero settore IT, anche per i monitor il 2015 è stato un anno difficile. Tutti gli operatori del mercato hanno dovuto gestire un cambio debole per il dollaro e le incertezze economiche di diversi mercati. Con gli occhi puntati sull’innovazione e con una strategia focalizzata sul cliente, siamo riusciti a crescere dall’inizio dell’anno ogni trimestre, nonostante i periodi difficili, con i nostri due brand AOC e Philips. Queste sono le basi per un’ulteriore crescita, segnali di un mercato che si sta riprendendo di nuovo“, afferma Thomas Schade, vice presidente Europa di AOC e MMD.

    In Italia, i due specialisti di monitor hanno rafforzato il proprio primato. Entrambe infatti hanno raggiunto circa il 29 per cento di market share. Su base annua, Philips è cresciuto di oltre il 20 per cento e ha raggiunto una quota di mercato di oltre il 20 per cento. Con una quota di mercato dell’8,4 per cento AOC si classifica in una posizione più bassa, ma ottiene un tasso di crescita di oltre il 50 per cento. Questo significa che nelle vendite italiane un monitor su quattro è a marchio AOC o Philips.

    AOC MMD Monitor
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    UPS grid-interactive sempre più in auge

    06/06/2023

    Active Omni per tempi di consegna più precisi

    05/06/2023

    Tablet Zebra ET40/ET45: perfetti ad uso aziendale e nel retail

    05/06/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    Partner Program ancora più potente

    06/09/2013

    HikCentral Professional: il VMS che cresce con la tua azienda

    09/09/2021

    Accenture e Avanade nominati Microsoft Alliance Partner per l’anno 2017

    17/07/2017

    Raccomandazione Netflix per le telecamere cinematografiche Panasonic

    18/09/2018

    Enterasys e AirWatch semplificano la gestione della mobility

    03/02/2013
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    07/06/2023

    Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023

    07/06/2023

    Zucchetti premia i Top Partner ERP e HR

    07/06/2023

    Liyu chiude Fespa e apre un nuovo showroom in Italia

    07/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare