• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ESR1-511-X4TF: nuovo server 5G DU di ASUS
    • Parallels RAS ora distribuito da Ready Informatica
    • Servizio di Stampa Gestita: Brother lo fa (anche) a misura di grande azienda
    • Sicurezza informatica certificata in SOCOMEC
    • Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti
    • In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni
    • Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione
    • OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Panasonic: arriva la versione Atex dei Toughpad da 5”
    Portale News

    Panasonic: arriva la versione Atex dei Toughpad da 5”

    Di Redazione Top Trade24/09/2015Updated:23/09/2015Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    I nuovi Toughpad Panasonic certificati ATEX mettono a disposizione di chi lavora in ambienti a rischio la stessa tecnologia e gli stessi vantaggi per la produttività di chi lavora

    Panasonic_Toughpad FZ-X1 ATEX_2

    Panasonic presenta la versione certificata ATEX dei suoi tablet fully rugged da 5 pollici Windows e Android, disegnata per rivoluzionare la produttività in ambienti di lavoro pericolosi e in settori come quelli del petrolio e del gas, dell’estrazione, e dell’industria chimica e farmaceutica.

    I tablet Panasonic Toughpad FZ-E1 ATEX e FZ-X1 ATEX uniscono il meglio di tablet, smartphone e palmari, e sono stati certificati per l’utilizzo in superficie, Zona 2 e in ambienti di lavoro cui vengono utilizzate sostanze potenzialmente esplosive come acetaldeide, benzina, etilene. Tra le novità per la sicurezza introdotte nella versione ATEX sono presenti una custodia in pelle e una pellicola antistatica per il display; è inoltre integrato un lettore barcode 1D/2D, mentre il bordo del cabinet di colore giallo permette agli utenti di distinguere rapidamente i modelli certificati ATEX dai modelli di Toughpad 5 pollici standard.

    Anche negli ambienti Zona 2 in cui è ancora diffuso l’utilizzo di carta e penna, i Toughpad ATEX uniscono in un solo dispositivo e in tutta sicurezza un valido mobile device, con funzionalità voce e lettore barcode integrato. Possono essere utilizzati per comunicazioni via e-mail o vocali anche mentre ci si muove sul sito produttivo, nonché come strumento di registrazione dati per i processi industriali o di produzione. Il lettore barcode può essere usato per funzioni di inventario e registrazione dei prodotti, mentre la fotocamera integrata è ideale per scattare foto e registrare video, ad esempio in situazioni di emergenza.Panasonic_Toughpad FZ-E1 ATEX_2

    Inoltre, grazie al processore quad-core Qualcomm SnapdragonTM, ai 2GB di RAM e alla memoria flash da 32 GB, dispongono della potenza necessaria per supportare qualsiasi applicazione industriale mobile.
    Tra le numerose caratteristiche business dei due dispositivi troviamo il display HD rinforzato multi-touch capacitivo a 10 dita, leggibile alla luce del sole e anti-riflesso, in grado di funzionare anche con i guanti e dotato di funzionalità di rilevamento della pioggia, per permettere l’utilizzo single touch anche in caso di pioggia battente.

    I Toughpad FZ-E1 ATEX ed FZ-X1 ATEX sono dotati di funzionalità voce e dati 4G LTE/3G. La dotazione standard di entrambi i modelli include una porta Micro USB integrata, Wi-Fi 801.11 a/b/g/n/ac, NFC (Near Field Communications), GPS stand-alone e Bluetooth v4.0 (Classe 1). La funzionalità GPS ad alta precisione integrata è ideale per i lavoratori che hanno bisogno di navigatore a bordo dei loro mezzi e di funzionalità di localizzazione accurate, con una precisione di 2-4 metri. I device dispongono inoltre di fotocamera posteriore da 8MP con auto-focus e flash LED e fotocamera frontale da 1.3MP, per foto e video di alta qualità.

    Per garantire una conversazione ottimale, senza il rumore dei siti produttivi o industriali, i dispositivi sono dotati di 3 microfoni per la cancellazione del rumore e di due speaker frontali che raggiungono un volume massimo di 100 dB per garantire un audio ottimale anche in luoghi particolarmente rumorosi.

    La batteria garantisce un’autonomia di 14 ore di utilizzo.

    Panasonic Tablet Fully Rugged Toughpad Toughpad ATEX Toughpad FZ-E1 ATEX Toughpad FZ-X1 ATEX
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    ESR1-511-X4TF: nuovo server 5G DU di ASUS

    20/03/2023

    Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti

    20/03/2023

    Lo Stato di New York si muove per accettare le criptovalute come pagamento, mentre Metacade sviluppa programmi Work2Earn

    16/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Fiore: obiettivo crescita

    27/02/2014

    PCB e fiducial marker: a cosa servono e come si applicano

    23/05/2019

    Synology: nuovo sistema di archiviazione DS920+

    10/07/2020

    Cuffie Poly per il team Red Bull Racing

    31/01/2022

    Internazionali di Tennis: Ricoh c’è

    15/04/2014
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    ESR1-511-X4TF: nuovo server 5G DU di ASUS

    20/03/2023

    Parallels RAS ora distribuito da Ready Informatica

    20/03/2023

    Servizio di Stampa Gestita: Brother lo fa (anche) a misura di grande azienda

    20/03/2023

    Sicurezza informatica certificata in SOCOMEC

    20/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare