Philips_display

L’IFA di Berlino, che si svolgerà quest’anno dal 5 al 10 settembre, è la fiera dell’elettronica più importante e tradizionale d’Europa. Quest’anno proprio qui MMD, azienda specializzata nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips Monitors, presenterà una serie di nuovi display focalizzati sull’alta risoluzione, la qualità superiore dell’immagine e l’usabilità.

Partiamo da SoftBlue Light, il nuovo display Philips dedicato a tutti coloro che passano molto tempo davanti allo schermo. Il dispositivo infatti è dotato di una innovativa tecnologia anti luce blu che riduce l’affaticamento degli occhi senza compromettere la qualità del colore e dell’immagine.

UltraClear 4K UHD è caratterizzato invece da un nuovo formato panoramico 21:09 Ultra Wide Screen, che offre una risoluzione quattro volte maggiore rispetto allo standard dei display, pari a 3440×1440, adatta per il multitasking e applicazioni connesse. Inoltre, per gli utenti che mostrano una crescente voglia di schermi più grandi, MMD presenta anche display da 32 pollici e 40 pollici.
Il nuovo display da 27 pollici con tecnologia Adobe sRGB progettato per i grafici professionisti garantisce la coerenza del colore in ogni applicazione e una semplificazione dei flussi di lavoro.

Un altro dei monitor presentati è per gaming da 144Hz con tecnologia Nvidia G-Sync, dedicato ai videogiocatori, che sincronizza il refresh rate dello schermo con l’uscita della scheda grafica del computer, per ridurre al minimo disturbi e sfarfallii.
Sarà in mostra anche la tecnologia Ambiglow, che illumina la parete alle spalle dello schermo, allargando l’esperienza di gioco oltre i confini del display.

Il Philips Moda 2, con rifiniture in bianco e nero lucido, si contraddistingue invece per il suo design, che lo rende in armonia con qualsiasi interno.
Infine, sarà possibile ammirare anche i display Smart Touch All-in-One che portano il mondo Android su schermi più grandi, al punto che questi sistemi multimediali stand-alone possono essere utilizzati per eseguire anche le più entusiasmanti applicazioni Android.