Toshiba Electronics Europe annuncia la prima Serie MN di HDD, che colma il divario di valore fra gli HDD di alta fascia con capacità di classe enterprise e gli HDD di livello base per desktop, pur continuando ad assicurare prestazioni di latenza di 7200rpm.

La Serie MN offre fino a 8TB di capacità in un fattore di forma da 3.5 pollici, ideale per una vasta gamma di applicazioni di archiviazione di file e di dati. Con un’interfaccia SATA da 6 Gbit/s, una velocità rotazionale di 7200 giri al minuto, un MTTF nominale pari a 1.000.000 di ore e un carico annuo da specifica pari a 180TB trasferiti, la nuova serie di HDD fornisce le prestazioni e l’affidabilità richieste per i carichi di lavoro per l’archiviazione di file e di dati che utilizzano tipicamente operazioni di trasferimento dati di tipo sequenziale. Le unità sono progettate per il funzionamento con alimentazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e presentano una tecnologia di compensazione delle vibrazioni rotazionali che aiuta a fornire prestazioni costanti in alloggiamenti a torre e di tipologia multi-drive a bassa densità, come nelle piattaforme NAS di piccole dimensioni.

“Molti clienti, con carichi di lavoro prevalentemente orientati ai file e alle operazioni di scrittura e di lettura di contenuti fissi, sono alla ricerca di capacità a costi contenuti per applicazioni di archiviazione con carichi di lavoro intermedi – ha affermato Noriaki Katakura, Direttore Generale della Divisione HDD di Toshiba Electronics Europe -. Con la nostra nuova Serie MN di HDD noi forniamo una soluzione che gestisce una gamma di carichi di lavoro intermedia fra gli HDD robusti di Capacità Enterprise per i data centre caratterizzati da carichi di lavoro elevati e i modelli di HDD di tipo client associati a carichi di lavoro relativamente bassi”.

I primi modelli della Serie di HDD MN sono disponibili nelle capacità da 8TB, 6TB e 4TB.