In Esprinet i servizi IaaS di AssoCloud

627

Il distributore offre ai rivenditori l’opportunità di utilizzare facilmente per sé o per i propri clienti un’infrastruttura virtuale affidabile, sicura, pagandola in canoni mensili e senza subire costi extra nel caso di recesso dal servizio

Esprinet allarga l’offerta dei servizi cloud ad AssoCloud, che promuove con una nuova piattaforma di vendita Web dedicata denominata ServiceCloud.
AssoCloud è la società costituita da Esprinet e da 11 tra i più importanti reseller del mercato italiano – Acs Data Systems, Bcs Biomedical Computering Systems, Centro Computer, Converge, Elmec Informatica, Npo Sistemi, Project Informatica, Sistemi Hardware&Software, Sme Up, TT Tecnosistemi e Zucchetti Informatica – con l’obiettivo di consentire ai rivenditori IT di offrire alle aziende clienti di medie dimensioni un portafoglio di servizi IaaS affidabili, sicuri e dal prezzo competitivo.

Oltre a essere fra i soci fondatori di AssoCloud, Esprinet gestisce anche la governance della società – garantendo in questo modo la massima riservatezza commerciale a tutti i clienti – e distribuisce i servizi IaaS a tutti i rivenditori che, autonomamente e con pochi click, potranno cogliere nuove opportunità di business nel mondo cloud computing, senza il rischio di avere nel fornitore del servizio un potenziale concorrente.

Più in particolare, entrando nell’area ServiceCloud del sito Esprinet, il rivenditore potrà acquistare, pagando un canone mensile, un Virtual Data Center con dimensioni e caratteristiche ritenute più adatte a soddisfare le proprie esigenze o quelle del proprio cliente e, da quel momento, potrà gestirlo con le stesse modalità di un sistema fisico “on premise”.
Il servizio è erogato in quattro modalità differenti per soddisfare sia le esigenze più sofisticate, sia la necessità di disporre di un prezzo particolarmente aggressivo. È anche possibile richiedere macchine con sistema operativo MS Windows o freeware.

Silvia Viganò