Eaton al VMware Forum 2013

414

Le soluzioni di virtualizzazione in mostra il 14 maggio a Milano (MiCo – Milano Congressi) e il 16 maggio a Roma (Marriott Park Hotel)

Eaton partecipa al VMware Forum 2013, evento che ha luogo da aprile a giugno nelle più importanti città dell’area Emea. Durante gli incontri Eaton – VMware Technology Alliance partner – dimostra come il software proprietario Intelligent Power sia in grado di semplificare la gestione dei dispositivi di alimentazione in ambienti virtualizzati, integrandosi perfettamente in vCenter, il sistema di gestione delle macchine virtuali di VMware. Eaton espone anche le ultime soluzioni per la gestione dell’alimentazione degli ambienti virtuali.

In particolare, il software Intelligent Power di Eaton rende possibile incrementare l’uptime e l’affidabilità delle applicazioni IT collegandosi alla piattaforma vCenter di VMware e integrando funzioni di gestione dell’alimentazione affinché sia possibile visualizzare tutti i gruppi di continuità ed ePdu presenti nella rete virtuale in un’unica applicazione, unitamente a informazioni sulla rete, sui server fisici e sullo storage. Il software aiuta a ridurre al minimo, e persino a eliminare, i tempi di fermo dei carichi critici, in caso di interruzione dell’alimentazione. Per esempio, se si verifica un blackout locale, Intelligent Power attiva vMotion di vCenter, un’applicazione che permette la migrazione live delle macchine virtuali dal server in stato di assenza di energia a un server disponibile, proteggendo l’integrità dei dati quando l’alimentazione è compromessa.

Inoltre, il software Intelligent Power Manager è stato certificato VMware Ready, il più alto livello di garanzia di VMware, in seguito a un processo di validazione dettagliato, ed è disponibile sul sito VMware Solution Exchange.
I visitatori dello stand Eaton al VMware Forum 2013 possono ammirare i nuovi Ups Eaton predisposti per la virtualizzazione che offrono una scheda di rete MS nei modelli delle serie 5PX e 9PX. Integrando un Ups, tramite una scheda di rete, nel software Intelligent Power di Eaton, gli utenti possono monitorare e gestire i gruppi di continuità e le apparecchiature IT collegate in qualsiasi momento e ovunque.

Prossimamente, oltre che in Italia, Eaton sarà presente al VMware Forum 2013 di Riyad il 21 maggio, di Nairobi il 22 maggio, di Mosca il 29 maggio, di Stoccolma il 29 maggio, di Parigi il 6 giugno e di Johannesburg il 12 giugno.

Silvia Viganò