Marco Costa è sales manager di SafeNet

494

Nel nuovo ruolo nella divisione Software Monetization sarà responsabile delle vendite e dello sviluppo del business oltre che del coordinamento delle attività di gestione dei clienti

Già territory sales manager per la divisione Software Right Management (Srm) di SafeNet, Marco Costa è stato nominato sales manager della divisione Software Monetization (SM).
Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del settore, degli obiettivi e delle strategie del gruppo acquisiti in questi anni, nella sua nuova posizione Costa sarà responsabile delle vendite e dello sviluppo del business per la divisione SM, coordinerà le attività di gestione dei clienti esistenti e di acquisizione di nuovi e definirà le attività marketing per il mercato italiano. Costa sarà impegnato anche nell’organizzazione di roadshow itineranti ed eventi per presentare le potenzialità delle soluzioni SafeNet.

Costa ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 in Sorint – azienda specializzata nella consulenza informatica e sistemistica – con il ruolo di help desk per la gestione delle reti telefoniche per i clienti Reuters Italia. In seguito ha lavorato in Eutronsec, inizialmente con ruoli di assistenza tecnica e poi, nel 2004, con la carica di sales specialist authentication solution.
Nel 2008 Eutronsec è stata acquisita da Aladdin e questa, a sua volta, da SafeNet dove Marco Costa ha assunto la carica di territory sales manager per la divisione Srm.