Toshiba punta sulla leggerezza e la qualità

589

L’azienda ha presentato la nuova linea di tablet Excite che unisce prestazioni di livello superiore a un’esperienza multimediale avanzata

Confermando il proprio impegno a portare l’esperienza su tablet a un livello superiore, Toshiba ha annunciato il lancio di una nuova linea di tablet Excite da 25,7 cm (10,1 pollici), disponibili in tre diverse versioni. Equipaggiati con Android 4.2, Jelly Bean, l’ultima versione della piattaforma Android, i nuovi Toshiba Excite Pure, Pro e Write sono pronti a soddisfare le esigenze di utilizzo più complesse. Tutte le versioni sono disponibili con Toshiba Keyboard Cover opzionale, acquistabile insieme al tablet o come accessorio separato successivamente. La cover presenta una tastiera meccanica integrata per un rapido e accurato inserimento del testo e funge al contempo da custodia protettiva per il tablet.

Le diverse versioni della nuova linea di tablet Toshiba Excite presentano una serie di funzionalità specifiche, pensate per rispondere al meglio alle esigenze di particolari scenari di utilizzo. Provvisti del più recente processore mobile nVidia Tegra 4 con Cpu Quad-Core, i modelli Excite Pro e Write offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni multitasking, grafica di livello superiore ed efficienza energetica. Sia che si tratti di navigazione Web ad alta velocità, ripresa di immagini ad alta definizione, videogiochi di qualità console o visualizzazione di contenuti video sull’ultra-nitido schermo PixelPure da 2560×1600 pixel, questo processore è in grado di gestire in maniera ottimale ogni tipo di task.
Inoltre, il modello Excite Write presenta per la prima volta la nuova funzione Toshiba Digitizer per tablet, offrendo una speciale penna digitale per l’inserimento rapido e intuitivo del testo e il set di applicazioni di riconoscimento scrittura Toshiba TruNote.

L’economico modello Excite Pure offre tutte le principali funzionalità tablet. Provvisto di processore processore mobile nVidia Tegra 3, garantisce prestazioni ottimizzate per la navigazione Web, la ripresa e la riproduzione di contenuti video, così come per il gioco in movimento, grazie anche al supporto di giochi 3D e alla connettività alle console di gioco e ai controller più diffusi. I modelli Excite Pro e Write incorporano inoltre funzionalità di gestione 3D del colore e ottimizzazione delle texture mobili. La dotazione software include anche ThinkFree Office Mobile per Android con applicazioni di produttività e diversi strumenti di ottimizzazione audio, nonché una vasta gamma di funzioni di connettività, tra cui Miracast2 WiFi Certified sulle versioni Pro e Write, che permette all’utente di inviare contenuti in modalità senza fili dal tablet a uno schermo Tv di grandi dimensioni. È anche disponibile un collegamento diretto allo store Google Play, con l’accesso a oltre 700.000 applicazioni scaricabili.
In Europa, i nuovi tablet Toshiba Excite Pure, Pro e Write saranno disponibili sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2013.