Successo di Famoc su Shareprise.it

455

L’applicazione permette di gestire il mobile delle aziende

In riferimento alla Gestione Centralizzata dei Device Mobili Aziendali una delle soluzioni più richieste su Shareprise.it, la piattaforma creata da Italsel per la distribuzione di soluzioni legate al Cloud, è Famoc di FancyFon.

Si tratta di un’applicazione finalizzata, anche nella modalità cloud-based, alla gestione aziendale di Smartphone e Tablet, una esigenza di mercato in rapida crescita ed espansione. Infatti a seguito del repentino sviluppo dei dispositivi mobile in ambito lavorativo Famoc consente la gestione centralizzata e remota, over-the-air e in tempo reale, di un numero qualsiasi di smartphone o dispositivi di rete, basati su vari sistemi operativi tra cui RIM, Symbian, Apple, Windows Mobile, Android. In più, oltre che indirizzarsi ad un mercato tradizionale come quello della gestione dei device mobile, opera per la prima volta nel cloud.
Famoc si caratterizza anche per la capacità di tutelare l’azienda e le sue informazioni operative essenziali applicando le normative e garantendo il trasferimento sicuro dei dati; offre inoltre un efficace sistema di monitoring, gestione delle configurazioni, gestione delle applicazioni, assistenza remota, e ripristino.

Consente anche alle aziende di fornire i software necessari a un numero qualsiasi di dispositivi e di configurare le connessioni degli utenti, senza che sia necessaria una presenza fisica, il che migliora l’efficienza del personale e accresce la produttività dell’azienda.
Qualora un dispositivo venga perduto o rubato, è in grado di eliminare specifiche applicazioni e dati o di avviare un ripristino completo. Infine, per garantire che i dati di contatto vulnerabili non vadano persi, Famoc consente agli utenti di eseguire sessioni di backup crittografate e personalizzate.