Itway presenta le nuove Appliance Check Point

424

Soluzioni di sicurezza anche per le piccole e medie imprese

Check Point ha annunciato il lancio delle sue Nuove Appliance 600 e 1100, in grado di mettere a disposizione delle aziende piccole e medie che intendono proteggersi dalle più nuove minacce informatiche la sicurezza più avanzata.
La situazione sul fronte sicurezza non sembra essere molto rassicurante, o quantomeno, sembra che le imprese tendano a sottovalutare questa dimensione.
Il 77 % delle aziende, infatti, pensano di non avere problemi di sicurezza, il 99 % delle PMI non dispone di un IT manager e il 70 % non offre ai propri dipendenti corsi sulla sicurezza informatica. Nonostante questo le minacce esistono, sono vive e vegete, e non riguardano soltanto le grandi compagnie se ben il 67 % degli attacchi registrati nel 2012 sono rivolti a società con meno di 100 dipendenti.
I prodotti di Check Point per la sicurezza si dividono in due linee: branch office e aziendali. I primi riguardano la linea di dispositivi 1100, mentre per le piccole e medie imprese c’è la linea 600.
Le Appliance 600 forniscono un pacchetto di sicurezza all-in-one per garantire che i dipendenti ed i dati della piccole aziende siano protetti in maniera costante. Sono inoltre facili da installare e gestire anche per i non professionisti dell’IT.
Le Appliance 1000, invece, sono dotate di sicurezza di livello enterprise in un formato desktop compatto, ideale per filiali e uffici remoti.
La soluzione è offerta da Itway, che mette a disposizione l’utilizzo gratuito del Itway DEMO LAB CENTER per testare le funzionalità, nonché MACCHINE DEMO per creare POC e Try & Buy per i clienti e supporto pre e post vendita.