Posta elettronica senza sorprese con UTM Cellopoint

413

Horus Informatica porta sul mercato italiano la soluzione e-mail per la sicurezza completa ed efficacie delle comunicazioni via e-mail, adatta ad aziende di ogni settore e dimensione

La domanda di sicurezza e-mail da parte delle società, di qualsiasi settore o dimensione, è in continuna espansione e non conosce crisi.
Tra le soluzioni di Horus Informatica, distributore a valore aggiunto che nel corso degli anni ha acquisito una notevole expertise proprio nel mercato della sicurezza, spicca la proposta e-mail UTM di Cellopoint.

Cellopoint E-mail UTM (Unified Threat Management) è una soluzione integrata di sicurezza distribuita installata a monte del server di posta/groupware. L’e-mail UTM può prevedere, a seconda dell’esigenza dell’utente, moduli per la sicurezza, l’auditing, l’archiviazione e la crittografia, semplificando il processo di monitoraggio della posta elettronica e alleggerendo gli oneri del personale tecnico.

Il Gateway Antispam Cellopoint (AG) rappresenta una soluzione integrata per la sicurezza del gateway installato a monte del server di posta elettronica. È inoltre presente un motore antivirus multilivello.

L’Auditing Solution (AUD) Cellopoint è una soluzione integrata per la prevenzione del data loss e per l’auditing che permette alle aziende di monitorare la trasmissione dei dati via posta elettronica e diminuire il rischio di perdita di dati.

Il modulo di encryption Cellopoint (ENC) è invece una piattaforma di crittografia della posta elettronica che sfrutta la tecnologia CelloOS sviluppata dai Cellopoint Labs ed è installata presso il gateway aziendale. Risolve i problemi di trasmissione di testi in chiaro tramite la posta elettronica via Internet e garantisce la sicurezza nel passaggio di informazioni, impedendo che si verifichi una perdita di dati.

Cellopoint Mail Archiver (MA) è, invece, un’appliance progettata per la conservazione, l’archiviazione e l’e-discovery della posta elettronica, che offre capacità efficienti di indicizzazione e di archiviazione della posta che abbassano i costi di storage e riducono la quantità di dati sul server di posta, eliminando molti dei costi di gestione.

Cellopoint Digital Signature (SIG), insieme al Policy Center, applica automaticamente una firma ai messaggi e-mail che soddisfano la policy predefinita. La firma digitale può garantire l’integrità e il non ripudio dei messaggi, nonché facilitare le attività, unificando la gestione del certificato a livello del gateway. In generale, un maggior ricorso alla firma digitale può migliorare la gestione del rischio nell’azienda.