Ritorno a scuola più leggero con LaCie

286

L’azienda fornisce un vademecum destinato agli studenti e una serie di prodotti per il backup dei propri dati

Il rischio di perdere i propri dati, magari appena prima di una scadenza importante, è sempre dietro l’angolo e gli studenti dovrebbero considerare l’idea di predisporre una soluzione per il backup. LaCie, produttore francese di hardware, specializzato in dischi rigidi esterni, vettori RAID, lettori ottici, e monitor per computer, propone una serie di consigli utili e una selezione di prodotti che potranno rendere meno traumatico il rientro a scuola degli studenti.
Il backup è un procedimento importante che va effettuato prima di correre il rischio di perdere un progetto ormai completato la notte prima della consegna. Il procedimento è semplice come un “copia e incolla”, anche in modalità automatica. LaCie Rugged Mini, che si presenta con un design Rugged e dimensioni compatte, è a prova di urti, pioggia e pressione e garantisce una protezione con password.
LaCie Porsche Design P’9223 Slim è progettato per la velocità e raggiunge una velocità di trasferimento fino a 400 MB/s con SSD. Il dispositivo è sottile e presenta un robusto casing in alluminio.
Dal momento che la vita di uno studente è scandita dalle scadenze, niente è più importante che poter completare il lavoro in breve tempo. Per velocizzare la realizzazione o l’editing dei contenuti, LaCie suggerisce quindi l’utilizzo di un hard disk a stato solido (Solid State Drive, SSD) con interfacce Thunderbolt o USB 3.0. Per gli studenti di fotografia, architettura e design sarà quindi possibile gestire enormi quantità di dati in pochi minuti, invece che in diverse ore.
LaCie Rugged USB 3.0 Thunderbolt Series (SSD) garantisce una connettività universale con Thunderbolt e USB 3.0, con una velocità che raggiunge i 385 MB/s con SSD ed è alimentato via USB, per una completa mobilità.
LaCie Porsche Design P’9223 Slim (SSD) è progettato per la velocità, raggiunge fino a 400 MB/s con SSD.
Infine, per chi è sempre in movimento, LaCie ha realizzato una chiavetta USB a forma di chiave che consente di avere sempre a portata di mano i propri file, per condividerli con i propri compagni di classi.