Documenti digitali organizzati all’interno di una libreria virtuale

548

Con Rack2-Filer Smart per gli scanner Fujitsu gestisci e cataloghi i tuoi archivi digitali su Dropbox o nella rete locale

Novità in casa Fujitsu: da oggi grazie al software Rack2-Filer Smart, i possessori di scanner Fujitsu ScanSnap potranno memorizzare e organizzare i propri documenti digitali in un archivio virtuale come fosse un vero e proprio archivio fisico. Gli archivi e le cartelle digitali potranno essere inserite nelle reti locali, o in servizi cloud come Dropbox o SugarSync, in modo da essere accessibili sempre e ovunque. La App gratuita Rack2-Filer Smart per iOS e Android, adatta alla gestione di documenti aziendali per piccole, medie e grandi aziende, renderà questo archivio ancora più mobile.
Grazie alla combinazione tra gli scanner Fujitsu ScanSnap e l’applicazione Rack2-Filer Smart, con la pressione di un solo pulsante, gli utenti potranno avviare la scansione di qualsiasi documento, da un biglietto da visita a un documento di formato A3, e inserirlo automaticamente all’interno di un raccoglitore elettronico. Sono disponibili ben 20 file archivi in grado di offrire spazio a più di cinque milioni di pagine digitali pronte per essere trovate ed utilizzate.
Rack2-Filer Smart ha una visualizzazione come il più classico degli archivi, risultando intuitivo anche agli utenti che non hanno familiarità con la gestione digitale dei documenti. E’ infatti possibile creare dei raccoglitori virtuali velocemente consultabili e facili da riconoscere attraverso la visualizzazione del dorso. I dati in essi raccolti possono essere condivisi con altri utenti all’interno di una rete locale o tramite i più comuni servizi cloud. Infine la possibilità di effettuare la ricerca di documenti per parole chiave rende la navigazione all’interno dei vari raccoglitori ancora più semplice e rapida.
L’app gratuita Rack2-Filer Smart consente agli utenti di portare i propri raccoglitori digitali sempre con se, grazie al supporto per iPhone, iPad e qualsiasi dispositivo mobile basato su Android. Utilizzando una connessione Wi-Fi, la libreria virtuale può essere importata sul proprio dispositivo mobile per la visualizzazione, la ricerca, la modifica e l’aggiunta di commenti. L’app Rack2-Filer Smart è disponibile gratuitamente su Google Play e iTunes.
Una versione di prova del software è disponibile al seguente link.