Docebo sbarca in Norvegia

640

La piattaforma E-Learning di Docebo è stata scelta per la formazione nella Sanità Pubblica norvegese portando ad un incremento nella formazione e nei contenuti erogati

La rivoluzione nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha investito anche il mondo della formazione del personale sanitario. La novità di questi ultimi anni nel campo della formazione continua degli operatori sanitari è senza dubbio l’avvento dell’E-learning.
Un nuovo caso di successo internazionale in quest’ambito è quello rappresentato da Docebo, che in collaborazione con Helse Nord RHF, azienda responsabile degli ospedali pubblici della Norvegia settentrionale, ha realizzato un progetto E-learning a supporto della Formazione nel sistema ospedaliero della Sanità Pubblica norvegese.
Docebo ha così potuto dimostrare che i vantaggi di una soluzione cloud come il Learning Management System di Docebo costituiscono uno strumento importante per ottimizzare la formazione non solo delle PMI, ma anche di Organizzazioni ben più complesse, come gli Ospedali.
La piattaforma E-Learning Docebo è infatti in grado di adattarsi, con interventi tecnici minimi, alle esigenze articolate di organizzazioni complesse, offrendo al contempo scalabilità tecnica e facilità di utilizzo, fornendo una soluzione ideale per il problema della formazione continua in ambito healthcare, rivolta sia al personale medico, che a quello para-sanitario.
“Grazie all’E-Learning possiamo garantire una migliore cooperazione tra le nostre cinque Aziende Ospedaliere, avviando processi di formazione più uniformi e produttivi. Inoltre, grazie a Docebo, possiamo ora gestire la documentazione e il tracciamento della formazione in maniera più efficiente. – afferma Hilde Rolandsen, direttore del Northern Norway Regional Health Authority (Helse Nord RHF) – L’E-Learning diventa fondamentale vista la nostra esigenza di creare programmi di formazione sistematici e professionali: desideriamo che lo sviluppo delle competenze del nostro personale sanitario sia di alto livello, in piena conformità agli standard internazionali. In una prospettiva di lungo periodo, la formazione a distanza sarà utilizzata per costruire e certificare la qualità nelle nostre aziende ospedaliere “.
Nel corso del 2013, l’adozione della piattaforma E-Learning Docebo verrà estesa a tutta la Regione, coinvolgendo nel progetto di formazione un totale di 12.500 utenti, distribuiti nelle 5 sedi del Trust.

La case study gratuita è scaricabile qui.