Huw Owen torna in Symantec Corp

444

E’stato nominato come Vice President of Sales and Marketing Operations per l’area EMEA. Per l’azienda ha già operato come Senior Director per i servizi nei paesi nordici

Huw Owen è il nuovo Vice President of Sales and Marketing Operations per l’area EMEA di Symantec Corp, azienda statunitense nota principalmente per la produzione di software destinato a salvaguardare la sicurezza dei computer da attacchi informatici.
Owen, che vanta oltre 12 anni di conoscenza del settore con esperienza nel campo delle vendite, del marketing e dei processi operativi per diverse multinazionali dei settori ICT e Servizi, sarà responsabile della gestione dei processi operativi in quest’area, oltre a supportare il continuo processo di miglioramento dell’efficienza e delle performance aziendali.

L’area EMEA è d’importanza chiave per Symantec, perché contribuisce in modo significativo ai ricavi globali dell’azienda. Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia conoscenza del settore e il mio background, avendo già lavorato in precedenza in Symantec, per realizzare la nostra strategia pluriennale, implementare i cambiamenti critici per le attività go-to-market e continuare a portare avanti con successo la nostra trasformazione – ha dichiarato Owen – Sono entusiasta di essere di nuovo in Symantec, perché vedo davanti a noi grandi opportunità”.

Negli ultimi due anni Owen è stato inserito da Global Telecoms Business nella classifica “Top 40 under 40” relativa al settore delle telecomunicazioni a livello mondiale. Owen è stato spesso citato dai media come esperto del mercato della mobilità. La sua designazione conferma l’impegno di Symantec per il successo, l’espansione e il mantenimento dei clienti in ogni segmento di mercato in quest’area.

Prima di entrare a far parte di Symantec, Owen è stato Vice President e General Manager per l’area EMEA di Good Technology, dove ha ampliato in modo esponenziale le attività dell’organizzazione attraverso i canali di vendita, oltre a introdurre l’azienda in nuove aree geografiche come paesi nordici, Benelux e Medio Oriente. Ha sviluppato la propria esperienza organizzando un’aggressiva strategia di crescita per Good Technology come Vice President of Channel Sales per l’area EMEA. In precedenza, Owen è stato Executive Director in Lenovo, con il compito di gestire le vendite e il marketing dei servizi nell’area EMEA, dagli account globali fino al settore consumer. Ha fatto parte del team operativo EMEA, con la completa responsabilità di profitti e perdite per i servizi. Oltre ad avere ricoperto posizioni senior in VERITAS e Fujitsu, ha operato come Senior Director dell’area EMEA per i servizi nei paesi nordici di Symantec.