Innovazioni inedite per Teradata

358

Aumentata la potenza analitica del suo Database: offre nuovi in-database analytics, utilizza l’in-memory processing, fornisce un accesso semplificato per Hadoop e migiliora le prestazioni

Teradata ha annunciato miglioramenti al suo Database.

L’azienda è stata più volte riconosciuta per il suo spirito d’innovazione: è stata, infatti, enumerata dalla rivista Forbes tra le aziende più innovatrici del mercato, mentre NetworkWorld ha posizionato Teradata al terzo posto tra le più potenti aziende in materia di big data e sempre Forbes ha riconosciuto Tasso Argyros e Mayank Bawa, due dipendenti della società, come i due migliori giovani innovatori nel panorama in forte espansione dei big data.

L’innovatività dell’azienda trova ora nuova espressione in Teradata Database 14.10, che sfrutta gli in-database analytics, utilizza l’in-memory processing, offre l’accesso semplificato per Apache Hadoop e migliora le prestazioni.

“Siamo entusiasti di annunciare il rilascio ufficiale del Teradata Database 14.10, il più avanzato motore analitico oggi disponibile che presenta una serie di innovazioni inedite e una maggiore potenza a livello database” afferma Scott Gnau, presidente di Teradata Labs.

“Ringrazio la squadra di scienziati e sviluppatori più innovativi del settore e gli ingegneri di Teradata Labs che hanno realizzato queste grandi innovazioni e 110 nuove funzionalità che potranno essere sfruttate dai clienti attuali e futuri per ottenere un concreto vantaggio competitivo” ha dichiarato invece Jeff Carter, Vice President e General Manager dell’azienda.

L’innovativo e flessibile ecosistema analitico di Teradata consente alle aziende di rispondere allo stesso tempo alle richieste di business strategiche più esigenti e complesse e a quelle in tempo reale. Queste nuove capacità sono supportate da diversi partner che hanno testato e supportano Teradata Database 14.10.