Nuovo senior management team in casa OKI Europe

503

Terry Kawashima, nuovo amministratore delegato della società, guiderà l’EMEA verso un’ulteriore fase di crescita e focalizzerà la sua attenzione sulle vendite ed il marketing

OKI Europe Limited si rinnova profondamente grazie alla nomina di un nuovo senior management team.
Le novità cominciano con la nomina di Terry Kawashima come nuovo amministratore delegato della società a partire dal 1° Ottobre, che andrà a sostituire Harry Takahashi, che ritornerà in OKI Data Corporation per condurre una riforma globale del programma di vendite.

Kawashima è in OKI da oltre 20 anni e ha ricoperto numerose posizioni di rilievo in OKI Europe, tra le quali, di recente, quella di vice presidente regionale delle Regione Centrale e amministratore delegato di OKI Systems Germania, un ruolo che manterrà.
Come AD avrà la responsabilità completa della gestione, dello sviluppo del marketing di canale e di prodotto così come delle operazioni di vendita nei principali mercati della società, tra cui Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

Come vice amministratore delegato di OKI Europe è stato invece scelto Phil Scrase, che avrà responsabilità diretta per le vendite dei materiali di consumo e l’assistenza, il servizio clienti e le operazioni di vendita per il Nord, Centro ed Est Europa e per la regione B-A-C-H (Belgium, Austria, Switzerland and Holland) di recente formazione.

Si unisce al nuovo senior management anche Taka Nakano, che si occuperà delle strategie di business europee in modo che siano costantemente allineate con gli obiettivi di sviluppo della casa madre.
Altri cambiamenti nell’organizzazione Sales riguardano la nomina di Walter Briccos, già amministratore delegato di OKI Svizzera, a vice presidente della Regione B-A-C-H e la suddivisione in due parti dell’attuale Regione Orientale dell’azienda (la regione appartenente alla nuova CEE, comprendente Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e il resto dell’Europa del Centro e dell’Est; e la Regione Orientale vera e propria, che riunisce Russia, Ucraina, altri Stati del CIS, Turchia, Medio Oriente e Africa).

Per quanto riguarda Regno Unito e Irlanda, Takaaki Hagiwara, precedentemente amministratore delegato di OKI Australia, prenderà il posto di Scrase come amministratore delegato di OKI UK, con responsabilità delle operazioni in Irlanda; mentre per Francia e Italia ShokoTakita assumerà la carica di amministratore delegato di OKI Systems Francia, subentrando a Gérard Bouhanna, che avrà un nuovo ruolo in OKI Europe come vice presidente vendite materiali di consumo e supporto alla distribuzione. Gianni Grappiolo, che andrà in pensione e terminerà il suo mandato come amministratore delegato di OKI Systems Italia, sarà sostituito da ShigeakiTadokoro.

A supporto della strategia aziendale, di maggiore focus sulle vendite e sul marketing, sarà formato un nuovo gruppo dedicato al marketing di canale, accentrando le competenze distribuite in tutta la regione EMEA. Kawashima lavorerà a stretto contatto sia con i team dedicati al marketing product che al channel product per rafforzare la penetrazione di OKI nel mercato e incrementare la presenza del brand e per stringere relazioni più forti con i partner di canale attraverso iniziative integrate di marketing.