Dell Software Group: nuovo programma di canale dedicato ai partner

380

L’azienda conferma il proprio impegno verso i partner con l’introduzione di miglioramenti ai programmi loro dedicati

Dell conferma il suo impegno verso i partner con l’introduzione di alcuni importanti miglioramenti ai propri programmi dedicati ai partner di canale, tra cui alcuni specifici per l’area Software di PartnerDirect, attraverso quattro nuove competenze in ambito software, nonchè nuovi programmi di referral e per fornitori di servizi.
Con questi perfezionamenti Dell consente di vendere soluzioni end-to-end tramite un unico e semplice programma, incrementando la portata e il potenziale di ricavo della propria partnership. I partner che vendono una combinazione di hardware e software Dell possono ora ottenere lo stato Premier attraverso una combinazione di competenze, mentre quelli focalizzati su una sola linea di business possono accedere allo stato Premier attraverso un programma avanzato.

L’obiettivo del programma Dell PartnerDirect è sempre stato quello di favorire e promuovere le vendite di hardware per i partner. Nell’ultimo anno Dell ha lanciato un’aggressiva strategia per ampliare la propria gamma di soluzioni, aggiungendo al suo portfolio offerte software scalabili nelle aree di data center e cloud management, gestione delle informazioni e della forza lavoro, sicurezza e protezione dati, con l’obiettivo di diventare un fornitore di soluzioni IT end-to-end a 360°.
Il programma perfezionato prevede soglie di fatturato e requisiti personalizzati per consentire ai partner con competenze sul software di ottenere lo stato Premier e Preferred.

Le competenze PartnerDirect offrono percorsi formativi specialistici che permettono ai diversi partner di confermare e distinguere il proprio settore di specializzazione, ottenendo così un maggior livello di redditività e un vantaggio competitivo.
I nuovi settori di competenza nell’ambito software sono: sicurezza, la gestione dei sistemi, la protezione dei dati e, per finire, la gestione delle informazioni.

I partner Dell specializzati su software possono ora beneficiare anche dei vantaggi offerti dal Programma PartnerDirect, come finanziamenti per il marketing e lo sviluppo del mercato per la generazione di contatti, il supporto completo e personalizzato grazie al Certified Partner Resource Desk e la possibilità di prendere parte a cors