Un tocco per la stampa “mobile”

541

Samsung presenta le nuove stampanti e multifunzione laser della serie Xpress. Le prime al mondo con tecnologia Nfc

Samsung Electronics porta in Italia le prime stampanti e multifuzione al mondo dotate di tecnologia Near Field Communication (Nfc).
Grazie ai nuovi dispositivi per la stampa laser della serie Xpress, presentati dall’azienda leader in uno dei settori maggiormente in crescita quale il printing, è possibile stampare immagini e documenti presenti sul proprio device semplicemente avvicinando quest’ultimo al tag presente sulla stampante.

Tale innovazione rappresenta un’importante passo per i trend futuri, differenziandosi dal tradizionale Mobile Printing tramite app o connessione Wi-Fi, in termini di rapidità e semplicità di utilizzo: tutto ciò che serve è uno smartphone o un tablet dotato di tecnologia Nfc, sul quale è stata scaricata l’app Samsung Mobile Print.
“Il nostro obiettivo non è solo quello di rendere più semplice e di migliorare l’esperienza d’uso dell’utente – ha dichiarato Corrado Massone, direttore Marketing Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia – .La mobilità rappresenta un trend consolidato, che negli ultimi anni ha portato a cambiamenti radicali nel modo in cui le persone gestiscono e fruiscono le informazioni. Puntare sull’NFC per noi significa, quindi, trasformare il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia andando incontro alle esigenze di oggi”.

I quattro nuovi prodotti con tecnologia Nfc, che si aggiungono al portafoglio Samsung, sono caratterizzati da una velocità di stampa di 4 pagine al minuto a colori e 18 pagine al minuto in bianco e nero per quanto riguarda i modelli di stampante Xpress C410W e multifunzione Xpress C460FW, e 20 pagine al minuto in bianco e nero per Xpress M2022W e Xpress M2070FW.
La nuova serie supporta inoltre il servizio Google Cloud Print per la stampa tramite web da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo smart, oltre a garantire il contenimento dei costi fino al 20% e assicurare un ridotto impatto ambientale grazie alla presenza di apposite funzionalità “green” come il software “Easy Eco Driver” ed il pulsante “One Touch Eco Button”. Infine, la soluzione “Easy Printer Manager” permette a chi opera in un ambiente professionale di monitorare facilmente lo stato del proprio parco stampanti, visualizzando in tempo reale messaggi di errore e necessità di carta o toner.

Visita la fotogallery delle nuove stampanti e multifunzione Samsung cliccando qui