EPMP 1000: prodotti wireless low cost ma ad alte prestazioni

412

Advantec lancia una nuova linea

Advantec affianca alla linea di fascia alta Cambium PMP450 una nuova linea di prodotti wireless broadband low-cost ma ad alte prestazioni: l’ePMP 1000.

Gli apparati wireless da outdoor in banda libera HiperLAN a 5.x GHz della serie ePMP 1000 sono ideali per link punto-punto e sistemi punto-multipunto per applicazioni di videosorveglianza digitale (TVCC IP), Wireless Internet Service Providers (WISP), estensione di reti LAN cablate e sostituzione delle costose linee TLC cablate aziendali.
Le unità ePMP 1000 offrono oltre 200 Mbps di throughput utilizzando modulazioni OFDM MIMO 2×2 con possibilità di sincronizzazione GPS per ridurre i problemi di mutua interferenza a rendere scalabile la rete.

Un algoritmo proprietario Cambium Networks permette di allocare la banda disponibile dei link wireless in maniera adattiva, garantendo una Quality-of-Service per una fruizione fluida dei servizi triple play (video, voce e dati) senza che l’utente percepisca rallentamenti di alcun tipo.

La soluzione è estremamente versatile e permette installazioni anche di tipo punto-punto, per backhaul ad alta capacità.
L’affidabilità è assicurata dalla qualità di costruzione dei singoli moduli radio e dal loro prolungato test sul campo nelle più disparate condizioni ambientali.