Jeremy Nicholls: nuovo incarico in Arbor Networks

394

Sarà Global Vice President of Channel Sales and Alliances. Gli obiettivi: potenziare i profitti provenienti dal canale e dalle alleanze e semplificare i rapporti di collaborazione con i partner

Jeremy Nicholls è il nuovo Arbor Networks, azienda specializzata nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte a reti enterprise e service provider. Nicholls approda alla leadership del programma globale rivolto al canale dopo aver ricoperto per due anni la carica di Director of Channel Sales and Business Development per la regione EMEA di Arbor Networks.

“Sono entusiasta di assumere questo ruolo di leadership che mi vedrà responsabile del successo e della maturazione del nostro programma globale rivolto alle alleanze e alle vendite di canale – ha commentato Jeremy Nicholls – I miei primi due obiettivi saranno quelli di potenziare i profitti provenienti dal canale e dalle alleanze e di semplificare i rapporti di collaborazione con i nostri partner. Arbor mette a disposizione dei propri partner in tutto il mondo una tecnologia particolarmente importante, e sono impaziente di lavorare a stretto contatto con loro al fine di far evolvere le relazioni già in atto, e allo stesso tempo dare vita a nuove opportunità”.

L’Arbor Advantage Partner Program è declinato in quattro livelli (Authorized, Advantage, Premier ed Elite) ed accoglie la diversificazione dei modelli di business dei partner promuovendone la differenziazione sul mercato in base alle specifiche capacità e agli investimenti dedicati alle attività di marketing e formazione per vendere e supportare le soluzioni Arbor. Ciascun livello riconosce ai partner una serie di benefici come la registrazione del deal, il supporto marketing, la formazione commerciale e tecnologica, e i lead referral. La struttura di classificazione prevista dal programma permette ad Arbor di evolverlo ampliando in maniera efficace la base di partner e offrendo una copertura più esaustiva in termini di verticalizzazioni, geografie e livelli di competenze. Il programma prevede anche specializzazioni di prodotto per i partner che intendono approfondire la conoscenza di determinate soluzioni al fine di padroneggiarne al meglio gli aspetti tecnici.