Server e storage di rete nelle nuove soluzioni WD Sentinel serie-S

432

Queste desktop appliance mettono a disposizione delle PMI un server Windows basato su processore Intel, dotato di hard drive WD di livello Enterprise, il tutto ad un costo contenuto

La gamma di soluzioni storage per le piccole e medie imprese di WD si amplia con l’introduzione di due nuovi modelli della linea WD Sentinel serie-S.
I nuovi server ultracompatti Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100 sono dotati di processore Intel Xeon ad altre prestazioni ed offrono Windows Server 2012 RS Essentials preistallato.

Dotate di hard drive WD di livello enterprise, queste desktop appliance WD Sentinel della serie-S permettono di ottenere fino a 16TB di storage disponibile e, a differenza dei tradizionali sistemi NAS, permettono alle piccole aziende anche di eseguire applicazioni line-of-business dalla loro piattaforma storage di rete.
Costruite da WD, le appliance WD Sentinel della serie-S hanno la forza di tecnologie consolidate da parte di leader di mercato.
A differenza dei sistemi operativi proprietari dei concorrenti, la serie-S è un Windows Server nativo completamente configurato, su cui i clienti possono installare migliaia di applicazioni Windows.

WD Sentinel serie-S è una soluzione completa, completamente configurata e dotata di software automatico per il backup e restore, ideale fino a 25 utenti e 50 computer, ad un prezzo particolarmente abbordabile, che parte da 1899 Euro.
Il modello Sentinel DS5100 è disponibile nelle capacità di 4 e 8 TB, il WD Sentinel DS6100 è disponibile nelle capacità di 8, 12 e 16 TB.