Kaspersky Internet Security a prova di test

482

Le versioni 2013 e 2014 del Software di Kaspersky Lab si sono aggiudicate il punteggio più alto nell’ultima certificazione bimestrale AV-TEST

Le soluzioni Kaspersky Lab pensate per l’utente domestico convincono sempre di più e si confermano ancora una volta vincenti.
E’ di questi giorni la notizia che Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Internet Security 2014, le due versioni della soluzione consumer di punta, hanno conseguito il punteggio più alto nell’ultima certificazione bimestrale AV-TEST.

Il successo è clamoroso: ai prodotti sono stati assegnati dagli esperti 17 punti su 18 possibili, per la loro capacità di contrastare le minacce informatiche durante il periodo compreso tra luglio e agosto.
I test, che hanno valutato 26 soluzioni di sicurezza dei principali vendor presenti sul mercato, hanno preso in considerazione tre fattori per ogni prodotto: efficienza nella rilevazione del malware, impatto sul computer e numero di falsi positivi.

Nel test di rilevazione dei malware, i prodotti Kaspersky Lab hanno identificato il 100% dei 19.500 campioni di malware scelti dal laboratorio. Le minacce selezionate sono state tutte individuate durante le quattro settimane precedenti al test.
125 minacce informatiche aggiuntive, che attualmente non figurano nel database anti-virus delle soluzioni testate, dovevano servire a dimostrare la capacità di in contrastare malware sconosciuti. Nel corso dei due mesi, Kaspersky Internet Security ha raggiunto il 97,5% di efficacia, contro una media del settore del 91%.
Kaspersky Internet Security 2013 e Kaspersky Internet Security 2014 hanno ricevuto il punteggio più alto nella categoria ‘Usabilità’, che comprende il numero di falsi positivi: i prodotti Kaspersky Lab hanno individuato solo 3 falsi positivi rispetto ad una media del settore pari a 7.
Le soluzioni Kaspersky Lab hanno inoltre ottenuto un punteggio pari a 5,5 su 6 nel test Performance, che misura l’impatto del prodotto sulle prestazioni del PC. Questo rispetto ad un punteggio medio di 4 punti.

I risultati del test hanno consentito a Kaspersky Internet Security 2013 e 2014 di aggiudicarsi il premio ‘Certificato’.

La tabella riassuntiva con i risultati di tutti i partecipanti alla Certificazione Bimestrale AV-TEST di luglio-agosto 2013 è disponibile qui.