Personalizza lo storage in un click!

471

E’possibile con ReadyNAS di NETGEAR, che consente di scaricare dal marketplace Genie+ applicazioni, software e componenti add-on

NETGEAR propone ReadyNAS, la soluzione storage che può essere personalizzata dall’utente semplicemente installando app e software scaricabili dal marketplace Genie+.
Le app si installano direttamente sul dispositivo ReadyNAS e permettono l’accesso all’archivio dati ReadyNAS da dispositivi mobili Android e iOS, lo streaming di film contenuti nello Storage su Smart TV e lettori Blue Ray, la sincronizzazione di file in-the-Cloud, la condivisione di musica, filmati e foto con tutti i dispositivi Apple tramite la libreria iTunes e tanto altro ancora.

Tra le funzionalità già presenti sui dispositivi ReadyNAS troviamo ReadyDLNA, che consente di trasformare il tuo storage in un media server in grado di trasmettere velocemente i tuoi contenuti multimediali su SmartTV, Computer, Lettori BlueRay e tutti i dispositivi che supportano la tecnologia DLNA; l’applicazione TiVoil, che permette al tuo storage di diventare un videoregistratore digitale, dove archiviare i telefilm trasmessi sulla Fox i videoclip e le canzoni dei tuoi cantanti preferiti presenti su You Tube o Spotify, per poi guardarli comodamente sulla tv, sul PC o sul MAC.
Plex è invece un’applicazione per visionare su smartphone o tablet Android o iOS i contenuti multimediali salvati sullo storage in Full HD.
Per chi invece utilizza Dropbox, questa applicazione è inclusa nello storage: dall’interfaccia del ReadyNAS si accede direttamente al proprio account, permettendo di selezionare i file archiviati, salvarli sulla piattaforma cloud-based Dropbox e condividerli con gli altri utenti.
Conl’app iTunes è possibile inserire nella libreria iTunes musica, video, film e foto salvati sul ReadyNAS per condividere tutti i contenuti con iPad, iPhone e iPod.
Infine, l’applicazione ReadyNASPhotos, pensata per i più creativi, permette di condividere gli album e le foto preferite con chi si vuole.

NETGEAR ha poi voluto rendere ancora più personale lo storage, con una vasta libreria di applicazioni e tool disponibili sul marketplace Genie+.