Ready Informatica distribuisce EVault

369

Il distributore italiano introduce il brand nel Belpaese. Garantiti servizi completi per il backup e il recovery con la migliore tecnologia cloud

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto, attivo nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha firmato un accordo di distribuzione con EVault.
EVault è una società che appartiene a Seagate Technology ed offre soluzioni per il ripristino e backup nei servizi di cloud storage. In America l’azienda è particolarmente conosciuta per i suoi sistemi di ripristino e backup nel cloud: gestione centralizzata multi-tenant, deduplica, crittografia, protezione Onsite/Offsite, scalabilità e supporto multi-piattaforma. Grazie all’alto tasso di soddisfazione della clientela e alla propria tecnologia ottimizzata, EVault si sta imponendo come un’organizzazione globale in forte crescita con un’alta posizione nel mercato dell’archiviazione su disco e del Disaster Recovery.
Da poco l’azienda ha iniziato un’aggressiva politica di espansione sul mercato EMEA sia per i suoi modelli SaaS e che per le sue appliance software/hardware.

In Italia si sta parlando proprio in questo momento dell’integrazione fra On-Premise e On-Cloud dei servizi di Backup e soprattutto Recovery – commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica – L’utente italiano è ancora diffidente verso il Cloud e quindi una soluzione ibrida, che mantiene in casa il backup contemporaneamente replicato sul cloud per un eventuale recovery d’emergenza, crea maggiore interesse. Se poi il cloud è fornito dal rivenditore di fiducia molti dei dubbi e diffidenze vengono ulteriormente ridotti. Sono convinto che il nostro canale apprezzerà questo approccio in materia di Backup/Recovery”.

Siamo contenti di introdurre in Italia il brand di EVault attraverso una valida distribuzione come quella di Ready” commenta Antonio Naletto, Channel Sales Manager di EVault per il Sud Europa.