Proiettore DCI con sorgente luminosa a laser da NEC Display Solutions

408

L’anteprima in occasione di ShowEast 2013. Il dispositivo supporta specifiche DCI ed è specificatamente studiato per cinema di dimensioni ridotte

NEC Display Solutions Europe lancia NC1100L, il primo proiettore compatto per cinema digitale totalmente integrato con sorgente luminosa a laser e che supporta specifiche DCI.
L’NC1100L è specificatamente studiato per cinema di dimensioni ridotte con schermi fino a 11 m e la sorgente luminosa a laser integrata elimina il bisogno della lampada e garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo, senza che siano richiesti particolari interventi di manutenzione e quindi garantendo un basso TCO (Total Cost of Ownership).

Dalle dimensioni contenute (700 mm x 1042 mm x 315 mm), l’NC1100L può essere montato a parete o soffitto, dispone di risoluzione 2K e garantisce una luminosità di 14 foot-Lambert su schermi con dimensioni fino a 11 m di base (con un guadagno pari a 1,8”). Oltre a ciò, grazie alla sorgente luminosa a laser, non ci sono perdite nella resa dei contenuti e l’operatività è quella da sempre garantita e inalterata di NEC.

L’NC1100L può essere impiegato come una soluzione per cinema digitale completa visto che utilizza lo stesso Integrated Media Server (IMS) impiegato dall’estremamente flessibile modello NC900C. Questo include un Integrated Media Block all-in-one e 2 hard disk da 2TB per una connettività versatile e ulteriore risparmio energetico quando non è necessario collegare più periferiche.